Alessandro Cattelan calciatore: giocherà la Champions League con la maglia del...

Alessandro Cattelan corona il sogno di giocare la Champions League. Grande tifoso dell'Inter, il conduttore di X-Factor avrà l'occasione di scendere in campo con i sanmarinesi de La Fiorita 1967 nei preliminari con i Lincoln Red Imps di Gibilterra.

Curioso momento per la carriera di Alessandro Cattelan. Il conduttore televisivo e radiofonico, volto di Sky Uno e voce di Radio Deejay, si prepara ad aggiungere una nuova voce al suo già folto curriculum: partecipante all'edizione della Champions League 2018-2019. Il presentatore di Tortona, padrone di casa di X-Factor, è stato infatti ingaggiato da La Fiorita 1967 (squadra di San Marino) proprio per partecipare ai preliminari della famosa competizione calcistica.

Alessandro Cattelan, il calcio non più solo una passione: giocherà la Champions League!

Ovviamente ci troviamo di fronte ad una manovra commerciale, ma per Alessandro Cattelan non si tratterà solo di figurare in panchina e firmare autografi. Il conduttore infatti, tifosissimo dell'Inter e con un passato da calciatore dilettante, era infatti tornato in campo lo scorso anno con Il Derthona FBC 1908, squadra della sua città con cui quest'anno ha disputato il campionato di prima categoria nel ruolo di difensore. Adesso per Cattelan si prospetta un momento storico, quasi da record: sarà infatti il primo presentatore televisivo a prendere parte, in qualità di calciatore attivo, ad una partita di Champions League, quando il prossimo martedì 26 giugno scenderà in campo contro i Lincoln Red Imps di Gibilterra.

Alessandro Cattelan: dal Derthona alla Champions con Alciato e Tommasi

Che si tratti di scelta calcistica o di manovra mediatica questo ancora non è ben chiaro, ma La Fiorita 1967 allenata da Gianluca Procopio sembra non volersi fermare qui. In occasione del match internazionale la squadra gialloblu ha tesserato anche un "collega" di Cattelan, vale a dire il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, e può già contare sull'ex-giocatore romanista Damiano Tommasi, oggi presidente dell'Assocalciatori e tesserato con i sanmarinesi già dal 2015. Il sogno però resta uno, e risponde al nome di Usain Bolt. L'ex-corridore infatti da tempo ha ammesso di voler tentare la strada del calcio, e dopo il debutto in Norvegia di qualche settimana fa potrebbe accettare l'offerta della squadra e disputare la sua prima partita di Champions League.