Alessia Prete si confessa: ecco la malattia che l'ha tormentata

Alessia Prete si confessa: dalla malattia che l'ha tormentata per anni alla storia d'amore con Matteo Gentili, che prosegue a gonfie vele

La nuova tendenza di Instagram sta portando molti personaggi famosi a rispondere alle curiosità dei propri fan. Anche Alessia Prete, ex concorrente del Grande Fratello, si è confidata sul proprio account social, parlando del suo rapporto con Matteo Gentili e non solo. Ha infatti affrontato un tema molto delicato come quello della malattia di cui ha sofferto per molto tempo. Un problema congenito che per anni l’ha tormentata, ma che ora sembra ormai finalmente alle spalle.

Alessia Prete del Grande Fratello parla della sua malattia

Una fan chiede ad Alessia Prete, su Instagram, che tipo di problema fisico abbia avuto. La ragazza si dimostra molto aperta e spiega: “Sono nata con quella che chiamano displasia, ovvero una lussazione congenita alle anche. Non ho potuto praticare molti sport per anni. È qualcosa che mi ha fatto soffrire. Anche in questo però ho avuto il mio riscatto. Ora è tutto risolto”.

Questa malattia consiste nello sviluppo anomalo dell’articolazione, in riferimento all’anca, e porta lentamente alla dislocazione della testa del femore. Se non trattata nei primi anni di vita, gli effetti possono essere permanenti e anche invalidanti. Ora è tutto alle sue spalle e, felice dopo il Grande Fratello, si gode la sua storia d’amore con Matteo Gentili, con il quale le cose stanno andando a gonfie vele.

Alessia Prete e Matteo Gentili, la storia continua

Tra le tante domande che le sono state poste su Instagram, una era inerente il suo futuro al fianco di Matteo Gentili. Nello specifico le è stato chiesto se lo ritenesse l’uomo della sua vita. La Prete è molto presa da lui e sta vivendo questa storia d’amore al 100%, come conferma la sua risposta: “Non ci starei insieme se non pensassi questo di lui”.

Il Grande Fratello ha stravolto la sua vita, in senso positivo, come ci tiene a precisare. Dalla fama al lavoro, ma soprattutto le ha consentito di stare con Matteo, che ha anche la benedizione di suo padre: “Quando sono tornata a casa mi ha detto: ‘Cosa ti ho sempre detto? Non devi mai accontentarti. Alla fine avrai ciò che meriti’. E così è stato”. Uno splendido lieto fine dunque, per una ragazza che ha lottato a lungo per essere dov’è ora.