Alexander Skarsgård sul suo fisico: essere sexy può limitare la carriera

L'attore - intervistato da Sunday Times - ha rivelato che non sempre l'essere sexy può favorire la carriera cinematografica.

Alexander Skarsgård ha accennato ai potenziali pericoli di essere etichettati come "sexy" a Hollywood. Durante un'intervista al Sunday Times, all'attore è stato chiesto se si riferisse a un commento attribuito a Charlize Theron sulle lotte per ottenere "ruoli importanti" pur essendo considerato attraente. Per il pubblico in generale, essere sexy sembrerebbe positivo. Tuttavia, l'attrice di Bombshell - La voce dello scandalo ha affermato che "le persone di bell'aspetto vengono prima allontanate" da alcune parti ritenute più serie da interpretare.

Alexander Skarsgard parla dell'essere sexy a Hollywood

L'attore di The Legend of Tarzan inizialmente ha scherzato sul fatto di aver compreso il punto di vista di Charlize Theron "quale bella donna bionda". Ha offerto una risposta più riflessiva su come il fatto di essere attraente possa essere dannoso per la costruzione di una carriera a Hollywood:

Non so davvero se questo fosse il motivo per cui non stavo ottenendo ruoli. A partire dalla Svezia, c'era roba sull'essere alti e biondi. Ma la maggior parte delle persone lì sono alte e bionde

E aggiunge: "Comunque, dopo il mio primo lavoro, ero in una stupida lista hot di ragazzi muscolosi e le persone non mi prendevano sul serio. Se vuoi interpretare dei personaggi profondi ma sei stato etichettato come 'un tizio che si toglie la maglietta', non otterrai quelle offerte". Skarsgård si riferiva - probabilmente - al suo ruolo in Zoolander

Agli MTV Movie Awards 2016 senza mutande

Skarsgård salì sul palco degli MTV Movie Awards 2016 indossando un top da smoking senza un paio di pantaloni per presentare un premio. A quel tempo, l'attore ha scherzato dicendo che stava mettendo in mostra il suo corpo per i suoi fan. "Stavo per andare a torso nudo, ma poi qualcuno mi ha detto che Zac Efron l'ha fatto due anni prima", ha spiegato Skarsgård, secondo quanto riportato da People.

Tuttavia, ha dipinto una versione meno che idealizzata di Hollywood nella sua intervista al Sunday Times"Questo settore è incredibilmente ridicolo", ha detto. "Negli incontri le persone sono davvero insicure e desiderose di compiacere. Ma è una rigida gerarchia. Se le persone al vertice dicono che qualcosa è buono, le persone si allineano".

Ovviamente, le cose sono andate bene dopo Zoolander. Skarsgård sarò nel film The Northman in uscita il 21 aprile.