Alexis Arquette, l'interprete transgender muore a 47 anni

Volto di Last Exit to Brooklyn e sorella di David, Rosanna e Patricia Arquette, Alexis Arquette è mancata domenica mattina circondata dai suoi cari

Alexis Arquette, l'attrice transgender e sorella degli attori David, Rosanna, Richmond e Patricia Arquette, è morta domenica mattina a Los Angeles, all'età di 47 anni. Se n'è andata circondata dalla sua famiglia, hanno comunicato i parenti in una nota.

Alexis era un'artista brillante, una pittrice, una cantante, un'attrice. Queste le parole dei suoi fratelli e sorelle. Abbiamo imparato che cos'è il suo vero coraggio attraverso il suo viaggio e il suo vivere quotidiano da donna trans. Siamo arrivati a capire l'unica verità -  che l'amore è tutto. E hanno poi aggiunto: Siamo confortati dal fatto che Alexis sia nata nella nostra famiglia e sia stata prima nostro fratello e poi nostra sorella, e dal fatto che ci abbia donato così tanto amore. Ti ameremo per sempre, Alexis. Sappiamo di essere noi quelli fortunati.

Alexis è nata come Robert Arquette a Los Angeles nel 1969, ed è stata una performer fin dalla più giovabe età, apparendo anche nel video musicale di She’s a Beauty all'età di 12 anni. La grande notorietà arrivò nel 1989, con l'adattamento cinematografico di Last Exit to Brooklyn, in cui interpretò la trans Georgette.

Alexis Arquette ha avuto anche piccole parti in film come Pulp Fiction, Bride of Chucky e come interprete di Boy George prima nella commedia di Adam Sandler The Wedding Singer e poi ancora una volta in Blended. Domenica, lo stesso Boy George ha tweettato le sue condoglianze a mia sorella Alexis Arquette. Un'altra luce luminosa che se n'è andata troppo presto.

Fonte: TheGuardian

Fonte immagine di copertina: YouTube