Alfonso Signorini vuole essere padre: il messaggio "politico" del direttore di Chi

Alfonso Sigorini è pronto a diventare padre e vuole lottare per la liberalizzazione delle adozioni, per i gay e non solo

Il tema dell’omofobia è sempre presente in Italia e di questo, come nello specifico di gay pride, si parla anche a livello politico. Un discorso nel quale si inserisce anche Alfonso Signorini, noto giornalista e direttore del settimanale Chi. Decisamente interessante la sua lunga intervista al Corriere della sera, nel corso della quale lancia un messaggio chiaro sui diritti gay, a partire da quello all’adozione, che tende a generare dubbi anche nei rappresentati politici di più larghe vedute. Premesso che questi temi non fanno parte del contratto di governo, la salita della Lega ha preoccupato non poco il mondo LGBT. In questo non ha di certo aiutato il ministro Fontana, che ha spiegato come per la legge le famiglie gay non esistono.

Alfonso Signorini, lotta per l’adozione

Proprio le parole di Fontana hanno riacceso il dibattito. In un Paese laico si prendono troppo spesso decisioni politiche legate al credo religioso. C’è chi preferisce ignorare l’omosessualità o attaccare chi semplicemente vive la propria vita, parlando di devianze e perversioni: “Questi sono diritti che l’Italia ha conquistato dopo anni e anni. Siamo arrivati ultimi in Europa. Ora non si toccano”.

Un tema caldo al noto conduttore, tra le altre cose opinionista del Grande Fratello Vip, è quello delle adozioni, per le coppie gay e non solo: “Intendo battermi per le adozioni. Non intendo portare avanti una lotta legata alla scelta sessuale di un individuo. Parlo di adozioni libere per tutti, anche per i single”.

Alfonso Signorini vuole diventare padre

Il noto giornalista ha oggi 54 anni e confessa d’avere una gran voglia di diventare padre. Molte coppie gay optano per la maternità surrogata, ma Signorini preferirebbe l’adozione: “Un figlio? Lo desidero! Mi sento castrato, come omosessuale, sotto questo aspetto. Non opterei mai per l’utero in affitto, perché semplicemente non è nelle mie corde. Ovviamente non giudico chi fa questo tipo di scelta. Vorrei vivere in uno Stato dove una coppia gay possa liberamente adottare”.

Signorini parla di coppia, ma nulla si sa della sua vita privata al momento. Terminata la storia decennale con l’imprenditore Paolo Galimberti, il re del gossip riesce a restare lontano dai riflettori. Chi non lo fa è di certo Matteo Salvini, sempre più al centro della scena politica europea: “Ha capito come funziona la politica. Parla alla pancia degli italiani. È un tipo di politica che mi piace, e alla quale ci eravamo disabituati. Resto ottimista”.

Fonte Foto: facebook.com/alfonso.signorini.315