Amadeus, il presentatore rivela: "Per due o tre anni sono precipitato"

Il blackout vissuto dal presentatore è ormai alle spalle: Amadeus ci torna su presentando la seconda edizione di 'Ora o mai più'

Amadeus è il conduttore delle seconde possibilità. Ormai è un pilastro di Rai 1, ma fino a qualche tempo fa stava seriamente pensando di lasciare il mondo della televisione. Non a caso Ora o mai più, il format andato in onda la scorsa estate con un clamoroso e inaspettato successo di pubblico e critica, sembra essergli cucito addosso. Una sfida tra cantanti che hanno avuto un momentaneo successo in passato ma oggi sono stati dimenticati. Proprio come successo a lui. Lo ha raccontato nel corso di un'intervista a I Lunatici, trasmissione radiofonica in onda su Rai Radio 2. Il riferimento è a quanto gli è successo nel 2006: dopo aver lasciato L'Eredità per passare a Mediaset, Amadeus era stato dimenticato da tutti.

Amadeus: presentatore confessa errori del passato

"Andai via sbagliando e tornare a riprendere il pubblico che avevo e che mi seguiva numeroso in quel periodo è stato difficile", ha raccontato ai microfoni di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. "Per due o tre anni sono precipitato, lì ti accorgi come magari sei mesi prima ti proponevano per fare prime serate e sei addirittura in lizza per poter fare Sanremo, sei mesi dopo non ti chiama più nessuno nemmeno per fare la sagra della salsiccia. Ma sono sempre stato abbastanza testardo, anzi prendo spunto dalle cadute. Me lo insegnava mio padre da bambino. Lui è insegnante di equitazione, mi ha sempre ripetuto che quando cadi conta rialzarsi il prima possibile. Ho sbagliato ma grazie a Dio, alla fortuna, al pubblico e ai programmi giusti, ho avuto modo di rimediare".

Amadeus: moglie sempre al suo fianco

La rinascita è stata prima con Tale e Quale Show e Reazione a catena, poi con I soliti ignoti. Merito della caparbietà e del supporto di sua moglie Giovanna Civitillo, con la quale l'anno prossimo festeggerà i dieci anni di matrimonio. Proprio nel 2019, a partire dal 19 gennaio, tornerà in prima serata con la seconda edizione di Ora o mai più, stavolta al sabato.

"La seconda edizione di Ora o mai più andrà in onda il sabato sera, su Rai 1, in piena stagione. Mettiamoci pure contro Maria De Filippi", ha detto. "Il quadro completo potrebbe terrorizzare chiunque, ma io sono abbastanza incosciente: credo che il programma abbia una sua forza, quello che importa è fare un buon prodotto, fatto bene, sperando che le persone che si sintonizzeranno su Rai 1 possano passare una bella serata, al di là degli ascolti".

Fonte foto: https://www.instagram.com/giovanna_e_amadeus/