Amal ha deciso di non indossare più l'anello di fidanzamento regalatole da George Clooney
Nel maggio 2014 George Clooney aveva scelto un anello di fidanzamento «classico», simbolo di purezza, per l'allora fidanzataAmal Alamuddin, che avrebbe dovuto portare all'anulare destro un solitario da 7 carati del valore di 642mila dollari. Un avvocato dei diritti umani però ha recentemente commentato tale anello definendolo troppo sfarzoso, esagerato e vistoso.
Amal vuole un anello più sobrio e meno vistoso
Per questo motivo, Amal ha deciso di chiudere nel cassetto il brillocchero, spedendo il marito George a procurarsene uno più sobrio. Amal, avvocato libanese di fama mondiale, è che seguendo i casi più importanti nel mondo possa influenzare negativamente i suoi interlocutori per via di abbigliamento e accessori troppo vistosi o costosi.
Il suo anello "simbolo di purezza", lo dice il gioielliere
«L'anello di fidanzamento in platino con il quale ha chiesto la mano ad Amal è un simbolo di purezza», aveva spiegato il gioielliere Michael O’Connor. «Purezza del design, della pietra e della montatura. Ha scelto un modello classico impreziosito da diamanti etici posati su due diamanti a baguette. Il platino bianco avvolge con sicurezza le pietre preziose ed è uno dei metalli più puri».
Il duro lavoro dell'avvocato Amal
Amal, in questo periodo, sta lavorando con il governo greco per cercare di ottenere la liberazione dell'ex presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed (condannato a 13 anni di carcere con l'accusa di terrorismo per aver ordinato nel 2012 l'arresto di un giudice accusato di corruzione e abuso di potere).