Amanda Lear: che gambe sul red carpet a Berlino

L'attrice Amanda Lear in minigonna alla premiere di «The One Grand Show» a Berlino

Amanda Lear, una modella, cantante, attrice, scrittrice e presentatrice televisiva francese naturalizzata italiana, è apparsa qualche giorno sul red carpet alla premiere di «The One Grand Show» mostrando, alla soglia dei suoi 77 anni, un fisico e delle gambe al top.

In minigonna e in abito nero super corto, come non notare le lunghe gambe della diva che per l'occasione ha sfoggiato un vestito della collezione di Jean Paul Gaultier per OVS, lo stesso che fra l'altro aveva anche indossato la super modella italiana Bianca Balti durante la première di La La Land il film del 2016 scritto e diretto dal regista e sceneggiatore statunitense, Damien Chazelle in occasione del Festival del Cinema di Venezia.  Ma nonostante la considerevole differenza d'età fra le due star, bisogna davvero ammmettere che Amanda Lear ha mostrato delle gambe in splendida forma e si è resa così l'indiscussa protagonista sul tappeto rosso a Berlino durante la premiere di "The One Grand Show".

La Lear ha debuttato nel mondo dello spettacolo prima come modella, all'inizio degli anni sessanta e diventando ben presto la musa del pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso. A livello internazionale conquistà invece il pubblico nel 1973 quando posò come modella fetish sulla copertina dell'album For Your Pleasure dei Roxy Music.

Inoltre raggiunse anche un notevole successo come interprete di musica Disco in tutta Europa, in Sud America, Giappone e altri paesi del mondo. Durante la sua carriera discografica ha inciso 15 album di inediti, più di 50 singoli ed ha venduto circa 15 milioni di copie di album e all'incirca 30 milioni di singoli venduti nel mondo. In Italia Amanda Lear ha preso parte anche a numerosi programmi televisivi d'intrattenimento prima come soubrette e poi anche nelle vesti di conduttrice.