Amber Heard petizione per cacciarla da Aquaman 2: "Non si glorifica una molestatrice"

I sostenitori di Johnny Depp hanno avviato una petizione mediante la quale chiedono il licenziamento di Amber Heard da 'Aquaman 2'.

Nel mezzo dell'aspra battaglia giudiziaria tra Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard, una petizione su Change.org ha raccolto ben 2 milioni di firme: con essa, i sottoscrittori chiedono il licenziamento dell'attrice da Aquaman 2. L'attore, invece, che ha interpretato il ruolo del Capitano Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi, è stato abbandonato dalla Disney per il quinto capitolo dopo aver ricevuto le accuse di abusi domestici da parte dell'ex coniuge.

Amber Heard: petizione per il licenziamento da Aquaman 2

L'attrice interpreta il ruolo della principessa Mera in Aquaman affiancando Jason Momoa che, invece, è nei panni del supereroe del cinecomic. La petizione afferma che la Heard "è stata smascherata come una molestatrice domestica da Johnny Depp" e la sua apparizione in Aquaman 2 dovrebbe essere eliminata per evitare che il presunto abuso venga "glorificato".

"Inoltre, Amber Heard è stata arrestata nel 2009 per aver abusato dell'ex convivente, Tasya Van Ree, dimostrando un modello ripetuto di abusi da parte di Amber Heard", afferma inoltre la petizione. Ciò emerge nel bel mezzo del processo per diffamazione iniziato da Depp contro l'ex moglie. 

Il loro primo incontro

I due attori si incontrarono, nel 2009, sul set del film The Rum Diary- Cronache di una passione e si sposarono  febbraio 2015. Il loro divorzio è stato finalizzato due anni dopo.

Depp ha iniziato una causa per diffamazione contro l'ex per un articolo che lei scrisse per il Washington Post nel dicembre 2018, in cui si ssi definiva come una "persona pubblica che rappresenta abusi domestici".

La Heard non ha mai nominato Depp, ma - ciononostante - l'ha citata in giudizio per aver insinuato che fosse un molestatore domestico, chiedendo 50 milioni di dollari come risarcimento per i danni che ha provocato alla sua immagine pubblica. L'ex moglie, però, ha risposto, chiedendo 100 milioni di dollari e sostenendo di aver subito "violenze fisiche e abusi" da lui.