Amy Adams: "Con la nascita di mia figlia è cambiato tutto"

L'attrice sarà al cinema con Arrival, pellicola nelle sale italiane dal 26 gennaio

Amy Adams sarà protagonista del gennaio cinematografico italiano, il mese che vedrà arrivare nelle sale del Paese molti dei film che avranno una chance di vittoria nella notte degli Oscar 2017, per le varie categorie premiate il 26 febbraio. L'attrice sarà sul grande schermo con Arrival, film di fantascienza che la vedrà sul set insieme a Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg, adattamento del romanzo breve Story of Your Life scritto da Ted Chiang nel 1998. La Adams in una intervista ha parlato di un evento che le ha cambiato la vita di recente, la nascita della figlia, Aviana, sei anni fa. "Prima della nascita di mia figlia avevo un rapporto disfunzionale con il mio lavoro, in cui portavo a casa tutte le mie insicurezze e aspettative, e se sentivo che un regista non amava quello che facevo l'idea mi tormentava".

Aviana ha cambiato alcune priorità: "I primi anni non riuscivo a trovare un equilibrio e non avevo una separazione netta tra lavoro e casa. Ma non sto più vivendo in questo spazio di ossessioni". E a proposito di registi che hanno messo sotto pressione, la Adams ricorda quanto accaduto sul set di American Hustle - L'apparenza inganna, film che dietro la macchina da presa vedeva David O. Russell. "L'esperienza di interpretare quel personaggio mi ha colpita in modo particolare ed è stato tutto amplificato dall'energia di David. Quindi non riuscivo a girare quella scena. Mi ricordo di aver guardato mio marito e aver detto 'Se non riesco a risolvere la situazione non riuscirò più a lavorare, quindi dovrò fare altro. Non voglio essere quella persona, non per mia figlia'. 

Come detto Amy Adams sarà nelle sale con Arrival dal 26 gennaio. Ecco la sinossi del film: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.