Ana Laura Ribas, i miei primi 50 anni

La showgirl si confessa a Tgcom24: "Mai voluto diventare madre"

È stata velina, valletta, naufraga, cantante e conduttrice oltre che una delle protagoniste più amate dalle riviste di gossip: Ana Laura Ribas spegne 50 candeline e si confessa in una lunga intervista a Tgcom24. Nata a Curitiba, in Brasile, il 13 marzo 1966, debutta proprio nel suo paese natale a 13 anni comparendo in alcuni spot televisivi. Ma il suo successo lo deve tutto all'Italia: nel 1989 esordisce come ragazza "Bingo" a Telemike. Arriveranno poi, tra gli altri, Ok il prezzo è giusto, Paperissima, il Festivalbar, Casa Vianello. La sua carriera negli anni '90 è tutta in ascesa: nel 1992 sale sul bancone di Striscia la Notizia e diventa una delle prime "veline" della storia del programma.

Oggi per Ana Laura le soddisfazioni arrivano anche dalla storia d'amore con Marco Uzzo, di 17 anni più giovane. Amo Marco come non ho mai amato nessuno. La nostra storia è una favola, un amore che non si riesce a raccontare, non si può... Troppo nostro. Non è cambiato nulla, penso sempre che la nostra differenza d'età sia contro natura in futuro. Ana Laura ha parlato anche della dura lotta contro il tumore all'utero che l'ha costretta a rinunciare alla maternità. La Ribas però rivela di non aver mai desiderato dei figli: Non ho mai avuto l'istinto materno, mai avuto il desiderio di diventare madre. Dove sta scritto che una donna è completa solo se partorisce? Io sono una donna risolta, felice, ed è andata come doveva andare. Dolorosa è stata invece la perdita dell'amato cane Gregorio: Vivere senza Gogò è un martirio, ha confessato la showgirl.

Ma come si festeggia mezzo secolo? Ana Laura ha deciso di salutare i 50 anni insieme alla sua famiglia: Sono ben 25 anni che non festeggio un compleanno con mia madre e i miei fratelli. Ho pensato che questo giro di boa era una buona occasione per festeggiarlo in Brasile. E poi sentirsi dire dalla propria mamma 'felice compleanno bambina mia' a 50 anni non ha prezzo...