Jason Rothenberg accusato di aver tagliato fuori dalla storia alla terza stagione il personaggio di Lincoln
Nuovi problemi per la serie The100: altro attore del cast accusa lo showrunner Jason Rothenberg di averlo costretto a lasciare lo show. L'accusa arriva da Ricky Whittle, interprete di Lincoln, personaggio ucciso nel nono episodio della terza stagione. Secondo l'attore, intervistato da AfterBuzz Tv, è statocostretto a lasciare lo show. Le accuse sono contro Jason Rothenberg che, a dire di Whittle, ha reso il personaggio talmente inutile ai fini della storia da tagliarlo fuori senza troppi problemi.
"All'inizio della stagione, non era programmato che uscisse di scena. Aveva una storyline che è stata tagliata, resa inesistente. E' stata una mia decisione andarmene. Sarà la cosa più controversa che dirò, ovvero che Jason Rothenberg ha abusato della sua posizione e mi ha reso il lavoro insostenibile. Ciò che ha fatto è stato disgustoso e dovrebbe vergognarsi".
Anche la madre di Whittle lo difende su Twitter
Qualche tempo fa, anche la madre di Whittle aveva preso le difese del figlio contro il comportamento opprimente dello showrunner, pubblicando un accorato post su Twitter: "Finalmente mio figlio mi ha raccontato tutto, @JRothenbergTV si dovrebbe vergognare! Un comportamento disgustoso da parte di una persona adulta e potente verso una persona onesta".
L'uscita di scena di Wittle e il comunicato di Rothenberg
Ricky Whittle si è rivolto anche agli altri produttori della serie per ottenere spiegazioni: "Sono andato dagli altri produttori, quelli effettivamente sul set perchè Jason sta sempre a Santa Monica, e gli ho detto 'Che succede, perchè sono trattato così?'. Ed i produttori con cui ho parlato mi hanno risposto 'Devi parlare con lui. Non sappiamo che problemi abbia con te'".
Whittle ha abbandonato il set della serie tv ed ha superato il provino per American Gods. Recente, il vago comunicato di Jason Rothenberg in cui si complimenta miseriosamente con l'attore: "Ricky Whittle è un attore di talento; apprezzo il suo lavoro in The 100 e gli auguro il meglio in American Gods".