Angelina Jolie, dopo il divorzio torna sotto i riflettori in difesa dei bambini

La prima uscita ufficiale di Angelina Jolie dopo il divorzio da Brad Pitt

Dopo tanto clamore mediatico internazionale per il divorzio che ha visto purtroppo dividersi inaspettatamente una delle coppia più chiacchierate di Hollywood quali Angelina Jolie Brad Pitt, la star di Tomb Raider che aveva fatto volutamente perdere per un pò le sue tracce, torna a distanza di mesi sotto riflettori.

La diva finalmente, fa di nuovo una sua apparizione pubblica e proprio per parlare di un tema a lei da sempre molto caro che è appunto la difesa dei diritti dei bambini. La Jolie è madre di  sei figli (Maddox di 15 anni, Pax di 12 e Zahara di 11 che sono stati adottati e Shiloh di 10 e i gemelli Knox e Vivienne  di 8 anni che sono figli naturali) e da anni fa parte di quella schiera di star molto attive nel campo del volontariato.

L'attrice ha diffuso attraverso il social Twitter un video in cui la stessa appare in favore dei più piccoli ringraziando la Corte Penale Internazionale de L'Aja per quanto faccia proprio indifesa dei diritti dei bambini e nel suo discorso la Jolie dichiara appunto: "Non stiamo dando ai bambini il meglio. Non ci può essere giustizia senza considerare le vittime dei crimini di guerra,e l'assistenza che richiedono per andare avanti con le loro vite e superare le difficoltà.

Angelina Jolie è un'attrice, produttrice cinematografica e regista nel corso della sua lunga carriera ha conquistato due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d'argento al Festival di Berlino ed è anche diventata ambasciatrice dell'UNHCR, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e cioè l'Agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati. Angelina ha raggiunge la fama internazionale interpretando proprio l'icona dei videogiochi Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider nel 2001 e Tomb Raider - La culla della vita nel 2003.