Angelina Jolie, dopo Brad Pitt ecco il grosso rischio che corre...

L'avvertimento è arrivato dal tribunale di Los Angeles: Angelina Jolie dovrà rivedere il ruolo di Brad Pitt nei confronti dell'educazione dei ragazzi, oggi marginalizzata

Fin da quando è stato annunciato il loro divorzio, Angelina Jolie e Brad Pitt non hanno mai smesso di essere in disaccordo. Non solo il divorzio, ma anche la gestione dei 6 figli è stato da sempre motivo di tensione fra i due attori americani, considerati tra le più belle coppie che Hollywood abbia mai avuto. Aneglina Jolie, fin dall'inizio della separazione, ha voluto marginalizzare il ruolo di Brad Pitt nella gestione pratica e educativa dei loro figli. Ora però il tribunale di Los Angeles ha lanciato un ultimatum ad Angelina Jolie, in cui si specifica che se non verranno favoriti i rapporti tra il padre e i ragazzi, lei potrebbe perdere la custodia esclusiva. L'esigenza di avere la custodia esclusiva era nata dopo che Pitt aveva dato uno schiaffo al primogenito durante un volo aereo. Episodio di cui ad oggi non v'è certezza e che risale ad un periodo in cui Pitt aveva dei problemi con l'alcol, a quanto dichiarato dalla ex moglie.

Angelina Jolie e Brad Pitt avranno una custodia congiunta

“È fondamentale che ciascuno dei sei figli abbia un rapporto sano e forte con il padre e con la madre” queste le parole che si leggono nel documento pubblicato sul magazine People, e a quanto pare deve essere proprio la stessa Jolie a favorire tale rapporto. Una cosa complicata, visto che è stata proprio l'attrice ad opporsi alle visite di Pitt e ad imporsi per la custodia esclusiva. Sempre su People si legge il parere di David Glass, un esperto in questioni familiari, completamente estraneo ai fatti. L'uomo ha detto che è «Estremamente raro» che una corte intervenga in questo modo, queste intimazioni arrivano dopo valutazioni approfondite, per evitare che i bambini vengano privati della presenza di uno dei due genitori. Purtroppo questi meccanismi avvengono spesso in situazioni di divorzi e il termine corretto a livello giuridico è alienazione parentale, di cui hanno spesso parlato Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno tramite l'associazione doppia difesa. Questa situazione si verifica quando un genitore parla male dell’altro, favorendo questo pensiero anche nelle menti dei minori.

Brad Pitt incontra i figli solo dallo psicoterapeuta

Sempre in base alle informazioni che ha rilasciato TMZ, Brad Pitt potrà incontrare i figli senza la supervisione della madre e potrà vederli anche per quattro giorni consecutivi. A quanto diffonde Glass Pitt e i figli inizieranno a ritrovarsi nel corso di una serie di sedute di psicoterapia. Questo aiuterà a ricostruire un rapporto tra l'attore e i sei figli, adottati ed avuti con Angelina Jolie. Solo Maddox, ormai ha sedicenne, potrà decidere autonomamente quanto tempo passare con il padre.