Si è spenta Anna Maria Ferrero, attrice de L'oro di Roma

Si è spenta a Parigi, Anna Maria Ferrero, attrice italiana che ha lavorato con i più grandi registi del nostro paese.

È morta Anna Maria Ferrero. A comunicare il decesso dell'attrice nostrana è stato l'agente di Jean Sorel, marito dell'attrice sin dal 1962. La notizia è stata diffusa dall'ANSA. La Ferrero ha preso parte a tantissimi film, girati dai maggiori registi italiani, tra cui Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni, Carlo Lizzani e Mario Monicelli. L'attrice ebbe anche una relazione con Vittorio Gassman, di cui fu la compagna tra il 1953 e il 1960. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla vita di Anna Maria Ferrero. 

È morta Anna Maria Ferrero, attrice de L'oro di Roma

Si è spenta l'attrice Anna Maria Ferrero. Il suo vero nome di nascita era Anna Maria Guerra, poi cambiato durante il corso della sua carriera. Nacque a Roma il 18 febbrao 1934 e si è spenta il 21 maggio 2018 a Parigi. Iniziò a lavorare nel cinema, per puro caso, quando Claudio Gora, attore e regista, nel 1949 la notò passeggiando per Roma, proponendole un provino per Il cielo è rosso, film tratto dal romanzo di Giuseppe Berto. A soli 15 anni, venne scritturata e iniziò a muovere i primi passi nel mondo del grande schermo. Ecco le parole di Gora su Anna Maria Ferrero: "Scoprii Anna Maria Ferrero per strada, in via Aurora a Roma, mentre camminava al fianco di una signora. Cercavo la ragazzina per il film e vidi questo scricciolo che aveva una tale intensità negli occhi (...) Fece un provino meraviglioso, era nata attrice"

Anna Maria Ferrero, i film più famosi dell'attrice

Anna Maria Ferrero ha avuto una carriera prolifica e costellata da tantissime pellicole, di cui vi citiamo qualche titolo: Il cielo è rosso, Ragazze da marito, Napoletani a Milano, Le Infedeli, Fanciulle di lusso, I Vinti, Villa Borghese, Una parigina a Roma, Totò e Carolina, Kean - Genio e sregolatezza, Le sorprese dell'amore, Il mattatore, L'oro di Roma, Le quattro giornate di Napoli, Un marito in condominio, Controsesso

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NewsTG_/status/998580000877051904