Anne Hathaway, la rivelazione sull'alcol: "Basta col bere per i prossimi 18 anni"

Ospite di Ellen DeGeneres, Anne Hathaway ha confessato il suo rapporto conflittuale con l'alcol e ha promesso di smettere… per suo figlio Jonathan

Quando hai una spiccata passione per il vino, riuscire a smettere è davvero difficile. Lo sa bene Anne Hathaway, una delle dive più amate di Hollywood. Ospite di Ellen DeGeneres, l'attrice ha rivelato una promessa che ha fatto a sé stessa e a suo marito, Adam Shulman: non toccare alcol per i prossimi 18 anni. Un impegno che ha preso nei confronti del figlio Jonathan, nato nel 2016. 

Anne Hathaway, alcol stop per 18 anni

“Lo scorso ottobre ho deciso: basta alcol fin quando lui avrà bisogno di me”, ha rivelato Anne Hathaway nel salotto di The Ellen Show. “Sono una mamma, voglio rimanere sobria”, ha dichiarato. Tutto è iniziato quando una mattina, ha portato il piccolo Jonathan a scuola e stava ancora smaltendo i postumi di una sbronza. 

“Non guidavo io – ha spiegato – ma non è stata comunque una bella esperienza e ho capito che era abbastanza per me. Mio figlio è entrato in un'età in cui ha bisogno di me da mattina a sera, quindi basta alcol fin quando vivrà in casa mia”. “Questo è uno dei motivi per cui non voglio avere figli”, ha subito scherzato la DeGeneres. Un altro ricordo “alcolico” particolare è legato invece alle riprese di Serenity, il nuovo film dell'attrice (al cinema negli Stati Uniti dal 25 gennaio). 

Anne Hathaway, film con Matthew McConaughey decisivo

Nel thriller noir di Steven Knight, girato alle Mauritius la scorsa estate, la Hathaway è affiancata da Matthew McConaughey, collega che non ha mai nascosto la gioia nello stappare una buona bottiglia. “Lui e sua moglie sono fantastici”, ha raccontato Anne. “Quando avevamo giorni di riposo dalle riprese, andavamo a provare i rum locali. Io non riesco a bere quanto loro, ma ci siamo davvero divertiti. Tuttavia, il giorno dopo, ricordo che dovevo parlare col regista di alcuni dettagli riguardo al mio personaggio, ma mi impappinavo e avevo un occhio mezzo chiuso. Ho detto basta”. L'intervista completa ad Anne Hathaway, diventata subito cliccatissima, è disponibile su YouTube

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=ji12D_aObGw