Anthony Hopkins parla della figlia che non vede da 20 anni: "È stata una sua scelta"

Anthony Hopkins ha parlato del rapporto, ormai svanito, con la figlia Abigail Harrison, con la quale non si parla da 20 anni, pare, però, per scelta di quest'ultima.

Sir Anthony Hopkins ha parlato della sua relazione interrotta con sua figlia Abigail Harrison e ha affermato che è stata "una sua scelta". Il leggendario attore gallese ha recentemente dichiarato alla rivista Radio Times di non avere più rapporti con la figlia Abigail da 20 anni e di non sapere quest'ultima dove vivesse e che fosse diventato nonno. L'uomo lasciò sua madre, la sua prima moglie Petronella Barker, quando sua figlia aveva 14 mesi.

Anthony Hopkins, la figlia non gli parla da 20 anni

L'allontamento, dunque, a detta dell'attore, deriverebbe esclusivamente dalla figlia. "Non ero freddo, non sono freddo" ha detto al quotidiano britannico The Times. "È stata una sua scelta. Sai, ho fatto il meglio che potevo, ma sai, ok, penso che se qualcuno non vuole essere parte della mia vita, va bene. Vai e fa quello che vuoi". Spiegando che non aveva veri ricordi di sua figlia, aggiunge "le augurò il meglio. Quelle cose sono finite. Abigail, ora 48enne, è stata cresciuta da Petronella Barker: i suoi genitori hanno divorziato quando aveva quattro anni. Padre e figlia si sono ritrovati negli anni '90 quando è apparsa in due dei suoi film, Viaggio in Inghilterra e Quel che resta del giorno, ma, poi, ha cambiato il suo cognome per avere una "carriera alle sue condizioni". Ora è un'attrice e una cantautrice.

Anthony Hopkins, Hannibal non ha rimorsi

L'attore ha insistito sul fatto di non sentirsi in colpa perché non pensa di non essere in torto nei confronti della figlia: "Non ho alcuna colpa. Le persone fanno quello che fanno. E non lo capisco e non mi infastidisce. Non posso sprecare il mio tempo a preoccuparmene. E non sono freddo, penso solo: 'Oh bene, è così'". Dopo il divorzio da Petronella, Anthony sposò l'assistente di produzione Jennifer Lynton - dalla quale divorziò nel 2002 dopo 29 anni trascorsi insieme. Ha detto che la sua terza moglie Stella, che ha sposato nel 2003, ora deve sopportare le sue abitudini solitarie."Sono sempre stato un solitario", ha spiegato. "Per tutta la vita non ho mai avuto amici. E poi gli amici di mia moglie in California, vengono a volte. Parlano tutti allo stesso tempo e io mi siedo e ascolto".