La confessione di Arisa: "Ho pensato al suicidio, mi ha salvato la fede"

La cantante si lascia andare a una confessione shock nel programma di Diaco: "Vedevo un buco nero, mi sentivo sola e abbandonata"

Partenza col botto quella di Ti sento, il programma di Pierluigi Diaco che dal 19 aprile torna in seconda serata su Rai 2 con la sua terza edizione. Nella prima puntata della stagione 2022, l'ospite è Arisa, la vincitrice di Ballando con le stelle diventata oggetto del desiderio di migliaia di italiani. Nel corso della chiacchierata col conduttore romano, la popstar di La notte e Controvento si è lasciata andare ad una confessione shock.

Arisa, suicidio e fede nell'intervista a Ti sento

Parlando apertamente del suo rapporto con la vita e la morte, Arisa ha rivelato di aver pensato al suicidio in passato.

Ho pensato di sottrarmi alla vita. Penso che un po' tutti lo pensiamo però poi io sono una ragazza di fede. Quindi anche per questo, perché poi c'era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che dopodomani c'era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo. Ma poi pian piano dai valore alle tue priorità e dici: 'Ok, la vita mi ha dato cose belle, mi può dare anche cose brutte, devo resistere'.

Nelle sue canzoni Rosalba Pippa ha spesso raccontato l'adolescenza difficile con il corpo cresciuto di colpo, i conflitti con i genitori e la ribellione, gli sguardi degli uomini. Nel brano Maddalena riflette addirittura sulle donne che per secoli sono state ingabbiate dal pensiero misogino.

Ti sento, Diaco parte con Arisa: "Gli ho detto tutto, o quasi"

Un insegnamento importante Aria l'ha ricevuto confrontandosi con uno dei suoi miti: Franco Battiato.

Mi diceva sempre che quando noi uccidiamo il nostro corpo in realtà anche la nostra anima va via e non si unisce con le altre particelle per creare nuova vita, la reincarnazione e tutte queste cose. E io invece spero di vivere per sempre e quindi che la mia anima possa un giorno ricongiungersi ad altre particelle e possa dare vita a un essere umano migliore... magari ermafrodita. Ermafrodita perché così sei tutto. Mi piacerebbe esserlo fisicamente. Una cosa è di testa e una cosa è fisicamente.

Rosalba lancia l'intervista a Ti sento sui social, presentando Diaco come "un mancato strizzacervelli" che "guardi negli occhi e le telecamere spariscono". "Gli ho detto tutto, o quasi e stamattina c'ho l'ansia. Ma guarda che faccino che ha... come fai a non fidarti? A stasera, non mancate per niente al mondo", promette la cantante.