Asia Argento al Roma Pride: “Per me non esiste la diversità, siamo tutti gay”

Le dichiarazioni rilasciate all'AdnKronos dall’attrice italiana Asia Argento, madrina del Roma Pride

L’attrice e regista italiana Asia Argento, figlia del maestro del brivido, il cineasta Dario Argento è stata scelta come madrina della nuova edizione del Roma Pride, la tradizionale sfilata che si è tenuta lo scorso sabato 11 giugno 2016, nella capitale italiana partendo da Piazza della Repubblica fino ad arrivare Piazza della Madonna di Loreto e che ha visto partecipare milioni di persone provenienti da tutta la penisola.

Il presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Mario Colamarino ha voluto che quest’anno ci fosse proprio come madrina l’ex concorrente del talent show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle ed ecco le prime dichiarazioni che lo stesso presidente ha rilasciato all'AdnKronos e riportate da Blogo sulla sua scelta: "Siamo certe e certi che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti, diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti".

E di risposta ecco cosa ha invece dichiarato entusiasta l’attrice Asia Argento:Salire sul carro e vedere tanta gente che si ama, credo sarà un'esperienza unica. E ringrazio tutti quelli che mi hanno coinvolta. Per me non esiste la diversità. Siamo tutti gay. Anche io sono gay”.

Al termine della parata la bella interprete sempre all'AdnKronos ha così dichiarato:"Per me questa parata ha il significato spirituale della lotta per la libertà di amare. Non è una cosa politica, né religiosa, è un diritto della natura che esiste da sempre la libertà di amare. Che siano uomini e donne, uomini e uomini, donne e donne. ‎Non è una questione di classe sociale. La libertà di amare... Questa è l'unica lotta che voglio insegnare ai miei figli, per questo oggi sono qua".