Asia Argento vs Rose McGowan: le (ex) amiche finiscono in tribunale

L'attrice italiana ha informato la sua collega americana che procederà per vie legali, visto che le dichiarazioni non sono state ritirate.

A metà agosto, il New York Times ha riferito che l'attrice italiana Asia Argento - principale promotrice del movimento #MeToo - aveva raggiunto un accordo per pagare Jimmy Bennett, che l'ha accusata di averlo assalito sessualmente quando era ancora minorenne. Poco dopo, l'attivista e accusatrice di Harvey Weinstein, Rose McGowan, ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che i messaggi di testo che contraddicevano la smentita di Argento della denuncia erano stati consegnati alla polizia dalla persona con cui usciva, Rain Dove.

Asia Argento contro Rose McGowan

La mossa della McGowan non è piaciuta per niente all'Argento, che aveva esortato, inizialmente, l'ex amica ha "ritirare" la sua dichiarazione entro 24 ore, per evitare un'azione legale, ma pare che la scadenza non sia stata rispettata dall'attrice americana. Ecco la reazione di Asia Argento, contro McGowan e Dove:

Ecco cosa recita il messaggio:

A @rosemcgowan. La scadenza di 24 ore per ritirare le tue recenti false dichiarazioni su di me è ormai passata. Devo informare te e @raindovemodel che ho incaricato Mishcon de Reya dhe ho incaricato Mishcon de Reya di agire per inganno, frode, coercizione e diffamazione. Avrai loro notizie a breve.

Asia Argento e Jimmy Bennett, la vicenda

Jimmy Bennett e Asia Argento hanno lavorato insieme in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa film del 2004. Il giovane interprete ha accusato la Argento di averlo aggredito sessualmente in una camera d'albergo della California quando aveva 17 anni e lei ne aveva 37 anni, anche se, quest'ultima, ha categoricamente negato ogni accusa.

Tuttavia, ha ammesso di aver accettato di pagare Bennett, sostenendo che il suo defunto fidanzato, Anthony Bourdain, aveva orchestrato l'accordo per "compassione" per Bennett.

Ma nei giorni successivi al diniego della Argento, i messaggi di testo e le immagini che sembravano contraddire la sua negazione cominciarono a circolare.