L'attrice italiana ha ingaggiato un nuovo avvocato e respinge tutte le accuse di violenza sessuale di Jimmy Bennett, al quale non corrisponderà altro denaro.
Asia Argento ha negato di aver avuto rapporti sessuali e, di conseguenza, l'accusa di violenza sessuale mossa dall'attore Jimmy Bennett, in una lunga dichiarazione presentata dal suo nuovo legale, Mark Jay Heller. L'attrice, inoltre, ha dichiarato che sospenderà i pagamenti della somma restante al giovane interprete, come disposto dal suo ex, Anthony Bourdain. L'avvocato Mark Jay Heller smentisce che la Argento abbia avuto una relazione con Bennett, affermando quanto segue: "Il suo rapporto con Bennett non è mai stato sessuale, piuttosto di un'amicizia a distanza per molti anni".
Asia Argento news: nuovo avvocato e sospensione dei pagamenti a Bennett
La dichiarazione riconosce che il defunto ex di Argento, Bourdain, ha stipulato un accordo da 380.000 dollari con Bennett per proteggere la Argento. Ma, come afferma Heller:
Ora che Bourdain è morto e non può commentare sul desiderio di evitare un potenziale scandalo, Asia non permetterà che nessun'altra rata del pagamento di 380 mila dollari concordato sia pagata a Bennett che ha già ricevuto 250 mila dollari.
La dichiarazione continua in questo modo:
Il coraggio di Asia quando ha accusato Harvey Weinstein non è svanito. La fase due del movimento #MeToo impone che la voce di una vittima, anche quando c'è una storia che la mette in dubbio, sia ascoltata. [...] (Speriamo che) il tribunale della pubblica opinione determinerà che Asia non ha mai avviato un contatto sessuale inappropriato con un minore, bensì è stata attaccata da Bennett e ora soffre le conseguenze di una campagna di fango da parte degli accusati che hanno interesse a che i loro accusatori perdano credibilità.
L'attore, che ora ha 22 anni, ha dichiarato, in precedenza, le seguenti parole: "Ero minorenne quando si è verificato l'evento...Non pensavo che la gente avrebbe capito il fatto che si è verificato dagli occhi di un adolescente".
Asia Argento usata per discriminare #MeToo: le parole di Alyssa Milano
Dopo aver denunciato Harvey Weinstein, Asia Argento è finita nell'occhio del ciclone: sostenitrice del movimento #MeToo, ora l'attrice italiana, figlia del famoso Dario, si ritrova ad affrontare accuse di violenza sessuale da parte di un giovane attore.
L'attrice e attivista Alyssa Milano ha accusato i media di aver usato le accuse contro la Argento per "minare" e "screditare" il movimento #MeToo, in un'ospitata a Hill.TV. "Dobbiamo davvero cambiare la mentalità su ciò che significa uguaglianza di genere e come ci trattiamo l'un l'altro - sia per le donne che per gli uomini", ha detto la Milano.