Asia Argento a 'Non è l'Arena': "Voglio tornare a X Factor, fu Jimmy Bennett a violentarmi"

L'attrice e regista italiana, Asia Argento, ha raccontato la sua versione della storia relativa a Jimmy Bennett, sostenendo che è stata lei ad essere stata aggredita dal ragazzo in hotel nel 2013.

Asia Argento è stata ospite a Non e l'Arena di La7, condotto dal giornalista Massimo Giletti. Il suo accusatore Jimmy Bennett è apparso nello stesso programma la scorsa settimana per raccontare la sua versione della storia: il ragazzo ha accusato la Argento di stupro, ma la regista e attrice ha ribaltato tutte le sue affermazioni, dicendo di essere stata lei, invece, ad essere stata assalita sessualmente dal giovane attore. 

Asia Argento news: l'attrice vuole ritornare ad X-Factor

"Voglio tornare a X Factor e riappropriarmi della mia vita e del mio lavoro. I miei figli sono fieri di me e l'Italia mi vuole: non ho fatto nulla di quello di cui sono stata accusata", ha detto la Argento a Non è l'Arena da Giletti. 

Giletti ha supportato la sua richiesta con un appello diretto all'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, dicendo che è stato un "errore" rimuoverla dalla sua posizione. 

Argento è stata sollevata da Sky Italia e Fremantle Media dal suo ruolo di giudice a X-Factor dopo che le accuse a lei mosse sono diventate pubbliche e dalle quali si è appreso che aveva pagato Bennett per la questione delle molestie che si sarebbero verificate in California nel 2013 quando lui aveva 17 anni e lei 37. L'età del consenso in California è stabilito a 18 anni.

L'attrice ha avuto il sostegno di Fedez, il quale ha organizzato una petizione sui social media affinché fosse reintegrata nel talent show:

Sono stata male quando sono stata chiamata pedofila: ho dovuto mandare il piccolo a vivere dal padre in America per evitare che venisse bullizzato. 

E di Bennett ha detto:

Vedere l'intervista a Jimmy Bennett? Mi ha fatto arrabbiare un pò ma mi ha fatto soprattutto pena. Perché i suoi occhi erano vitrei e non c'era nessuna espressione sul suo volto. L'ho visto come un bambino che poi non è riuscito a proseguire la sua carriera, un'anima persa?

 

Jimmy Bennett a Non è l'Arena: i dubbi di Giletti e del pubblico

La scorsa settimana, Jimmy Bennett ha incontrato Giletti a Non è l'Arena e dal programma è emerso un certo livello di dubbio verso il ragazzo, sia da parte del giornalista che del pubblico presente in studio, in merito alle accuse relative alla violenza che avrebbe subito dalla Argento. 

L'attrice ha negato ogni accusa mossa da Bennett relative alla presunta aggressione sessuale. La Argento ha detto che si erano organizzati per incontrarsi a Los Angeles e lui le aveva chiesto di ripetere le battute con lui per una sceneggiatura, "come ai vecchi tempi". Ma quando è arrivato all'hotel, non avrebbe portato nessun copione: 

Non sapevo fosse minorenne, pensavo avesse 18 anni come mi aveva detto. Mi aveva chiesto di studiare un copione come ai vecchi tempi. Quando ci siamo visti non è vero ci fosse un accompagnatore con lui, è salito da solo e aveva anche sbagliato ascensore.

Lo vedo, non lo riconosco, ecco perché gli ho preso il viso, aveva la barba. Sguardo vitreo, senza lavoro, problemi con i genitori, li ha anche denunciati, mi ha messo tristezza.

Gli ho proposto un piccolo ruolo in un film indipendente: ci abbracciammo, lui, con ormoni da ragazzo, è impazzito, mi è saltato addosso mi ha messo di traverso sul letto, ha fatto quello che doveva fare senza preservativo, sarà durata due minuti... come un coniglio. Io gli ho detto come ti è venuta questa cosa? Eri il mio sogno - mi ha risposto - e si è fatto il selfie. Perché non ho reagito? Tutto pensavo tranne che questa cosa.

Non ci resta che vedere come evolveranno i fatti nelle prossime settimane.