Che fine ha fatto Zach Galligan, il Billy de I Gremlins?

Ecco come è cambiato Zach Galligan, il Billy de I Gremlins

Zach Galligan, il famoso Billy Peltzer nel film I Gremlins, divenne famoso nel 1984 per il suo ruolo che gli donò una fama internazionale: la pellicola era diretta da Joe Dante, sceneggiata da Chris Columbus e prodotta da Steven Spielberg.

Sinossi: 

E' la storia del giovane Billy al quale a natale viene regalato dal padre un mogwai di nome Gizmo, un animaletto che sembra tenero e indifeso. Per mantenerlo così però il ragazzo deve rispettare alcune regole che naturalmente Billy non seguirà e così succederà di tutto.

Per 6 anni si persero le tracce di Zach Galligan fino a quando nel 1990 venne scelto dal regista Joe Dante anche per “Gremlins 2 – La nuova stirpe” il sequel del primo grande successo.

Oggi l'attore ha 52 anni e nella sua lunga carriera ha girato ben 67 tra film, serie e film tv che per la maggior parte sono horror inediti in Italia o si serie B.

Nel 1987 girò il dramma per la tv “Patto di amore e di morte”, prese parte alla serie tv “American Playhouse”(1987). L'anno successivo girò l’horror per il grande schermo “Waxwork – Benvenuti nel museo delle cere”.

Nel 1990 è la volta della serie tv horror dal titolo “I viaggiatori delle tenebre”, nel 1992 di “Waxwork 2 – Bentornati al museo delle cere”e “Racconti di mezzanotte”.

Nello stesso anno partecipò anche ad un episodio nelle serie cult “Melrose Place”e nel 1997 anche in quella di “Pacific Blue”(1997).

Il 1997 è l'anno dell’epico film “Il mistero del principe Valiant”, con Stephen Moyer e Katherine Heiglper. In tv torna nel 1998 con le serie “Love Boat: The Next Wave", “The Net”e “Star Trek Voyager”.

Insieme a Carol Alt e Corey Feldman è nel cast dell’action-fantasy “Storm Trooper”datato 1999.

Nel 2001, partecipa alla serie “Settimo cielo”, ma continua a girare film horror, tra cui “Infested”(2002), “Dreamweaver”(2006), “Cut”(2010), “Nigthbeasts”(2010) e “Hatchet III”(2013).

Quest'anno è stato protagonista della serie “End It All Now” e del film horror “The Chair”.  Nel 2017lo vedremo in “Slay Utterly”, diretto da Stuart Wahlin.

Fonte foto: instagram.com/cinema.disney.and.more/