Addio ad Azzurra Lorenzini: è morta la cantante e conduttrice

Azzurra Lorenzini aveva appena 32 anni e un anno fa le era stato diagnosticato un melanoma

Azzurra Lorenzini, la conduttrice di Arcobaleno su Granducato TV e Sotto l'ombrellone, è morta all'età di 32 anni. La presentatrice, che aveva raccontato sui social la sua malattia, se n'è andata dopo un anno di lotta contro un tumore. È stato il marito Daniele Pelissero a comunicare la notizia. "Le avevano diagnosticato un melanoma da circa un anno – ha scritto –. Le cure sembravano funzionare. Poi un giorno la Tac ha svelato numerose metastasi. E la situazione è precipitata".

Azzurra Lorenzini, morta la conduttrice di Granducato TV

Dal lettino 23 dell'ospedale di Empoli, Lorenzini raccontava su Facebook la sua battaglia quotidiana con il melanoma. Azzurra aveva scritto anche un libro e composto una canzone intitolati Letto 23. Il ricavato del brano, scritto e prodotto da Gianni Errera, è stato devoluto per la costruzione di un ospedale in Calabria voluto da Padre Pio per mezzo di Irene Gaeta.

Pisana, classe 1987, Lorenzini ha frequentato l'Accademia di Castrocaro ed era nota a livello locale grazie ai programmi pomeridiani di Granducato TV, nei quali intervistava artisti, politici e personaggi vari.

Azzurra Lorenzini, malattia raccontata sui social

"Questa – aveva detto di Letto 23 – non è la mia canzone. È la canzone di tutti noi, di chi spera, di chi lotta e di chi combatte, di chi sa che, anche da un letto di ospedale, si può guardare con gli occhi del cuore al di fuori delle mura. Di chi sorride sempre perché la vita va presa a morsi ed alza gli occhi al cielo per ricordarsi che non è mai solo".

"Canterò ancora amori – ha scritto in uno dei suoi ultimi post datato 9 dicembre –. Piango di gioia. Per vivere avrei accettato la volontà di Dio ma sentire questo mi ha aperto il cuore e fatto ancora più capire che sono nulla e sta facendo tutto San Pio. Sono così felice. Non sono mai stata così felice". Un messaggio toccante, come l'ultimo di Nafia Toffa a Le Iene dopo la sua scomparsa. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Melanomawar/