Asta per i costumi di Superman e Batman: sono quelli di Christopher Reeve e Michael Keaton

C'è tempo fino al prossimo 26 gennaio: si parte da una base di 40.000 dollari per Superman e 35.000 per l'Uomo Pipistrello

I costumi di scena, quelli dei film più famosi: i fan più accaniti farebbero follie per averli, e vale anche per i tanti oggetti di scena. I collezionisti, poi, arriverebbero a sborsare cifre altissime pur di potersi assicurare certi cimeli. Qualcuno ha speso in passato 4,6 milioni di dollari per l’abito indossato da Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza, o 4,5 milioni spesi per gli abiti di Audrey Hepburn. Ora la possibilità di accaparrarsi all'asta altri importanti costumi: The Hollywood Reporter ha infatti rivelato che la casa d’aste Nate D Sandler Auctions sarebbe in possesso dei costumi di scena indossati da Christopher Reeve e Michael Keaton in Superman e Batman. Offerte di battitura aperte fino al 26 gennaio 2017.

Superman film del 1978

Il listino pubblicato da Nate D Sandler Auctions conferma che il costume di scena di Superman indossato nel 1978 da Christopher Reeve partirà da un prezzo di 40.000 dollari. Questa la descrizione: "La tuta utilizzata nelle scene di volo, dotata di due fori cuciti sui lati e utilizzati per fissare il cablaggio volante. I quattro bottoni a scatto posizionati sulla parte superiore della tuta sono dedicati al fissaggio del mantello. La tuta di colore blu si completa con la colorazione oro  e rosso della lettera ‘S’ cucita sulla parte anteriore“.

Costume Batman

Per quanto riguarda invece il costume di Batman indossato da Michael Keaton nel Batman Returns di Tim Burton del 1992, il prezzo base è di 35.000 dollari. Questa la descrizione dell'articolo: "Il corpo principale dell’armatura di Batman composto da segmenti in gomma nera modellata e coperti dalla maschera, dal mantello e dal cappuccio integrale, con in aggiunta lunghi guanti di pelle nera, stivali e cintura con il simbolo del pipistrello in plastica d’oro. I guanti, gli inserti e gli stivai sono repliche, mentre tutto il resto è autentico“. Il costume indossato da Keaton nel film del 1989 era stato venduto a 37000 dollari nel 2014.