Baye Dame: "Non ho più soldi, il Grande Fratello mi ha rovinato"

Sembra proprio che l'ex-concorrente del GF 2018 Baye Dame, protagonista della spiacevole vicenda che ha coinvolto Aida Nizar, abbia diversi problemi a reintegrarsi nella società dopo l'esperienza nel reality. Demonizzato e senza lavoro, Dame è dovuto ricorrere al sostegno della famiglia.

Ventinovenne romano nato d agenitori senegalesi, Baye Dame è entrato nella casa del Grande Fratello 15 mostrando subito il suo lato esplosivo e la sua voglia di divertirsi. La vita nella casa del reality di Canale 5 è però stata dura, e ben presto la convivenza forzata con Aida Nizar lo ha portato allo sfinimento e ad essere protagonista di uno spiacevole evento che ha portato alla sua squalifica. Terminato il GF, Baye Dame afferma di essere stato una vittima dei media e di essere attualmente senza lavoro.

Baye Dame e Aida Nizar: il litigio gli ha rovinato la vita

Dopo la violenta lite con la concorrente spagnola, Baye Dame sembra abbia avuto qualche problema con i suoi datori di lavoro e attualmente si ritrova disoccupato e senza soldi, bisognoso di aiuto da parte della famiglia: "Sono rovinato! Mi stanno aiutando i miei genitori. Sono andato via di casa a 18 anni e mi sono sempre mantenuto da solo, invece ora mi trovo a chiedere i soldi alla mia famiglia, che mi fa pure la spesa. Spero che il reality mi porti almeno a partecipare a qualche evento finché non tornerò a fare il lavoro di prima".

Ad aver complicato il suo reintegro in qualità di commesso è stata ovviamente la sua condotta scorretta all'interno della casa, divenuta poi oggetto di critiche e polemiche continue per diverse settimane in tutti i talk show Mediaset. Fatto sta che solitamente il GF è una vetrina, uno strumento per ottenere nuove opportunità, e invece in questo caso Baye Dame sembra esserne uscito sconfitto e beffato.

Baye Dame: il GF e i media contro di lui

Nonostante la sua squalifica, proprio Luigi Mario Favoloso (l'altro concorrente ad essere allontanato da questa edizione), anche Baye Dame è stato più volte invitato in studio sia nel serale del Grande Fratello che nei programmi pomeridiani di Barbara D'Urso. La sua presenza in tv, criticata dai più polemici desiderosi di vederlo isolato dal contesto televisivo, non è servita all'ex-gieffino a ripulire la sua immagine. A detta sua il Grande Fratello lo ha rovinato, e la produzione non ha fatto niente per tutelarlo: "Dico solo che voglio tornare a fare la mia vita di prima e scrollarmi di dosso l’immagine da ‘violento’ e da ‘mostro’ che mi ha affibbiato il Grande Fratello, perché io non sono affatto così. Ho attirato un uragano su di me. Continuo a chiedermi se la produzione si sia chiesta: “Ma poi questo ragazzo come fa?”. Mi hanno fatto uscire dalla Casa come persona violenta, anche con le donne. Io ho dato la mia vita al Gf e loro mi hanno ripagato con un mucchio di coriandoli. La mia sicurezza lavorativa è crollata".