Ben Affleck accusato di aver palpeggiato una vj: l'attore risponde così

Dopo lo scandalo che ha travolto Weinstein, un'altra bufera scoppia nel mondo di Hollywood: stavolta l'accusa arriva per Ben Affleck.

Nel mondo si sta facendo un gran parlare dello scandalo sessuale che ha per protagonista il produttore Harvey Weinstein. Ben Affleck è stato tra coloro che si sono scagliati contro l'ex gigante della Miramax, ma adesso deve pensare a difendere se stesso; una vj del programma Trl di Mtv ha accusato Affleck di averle palpeggiato un seno in diretta tv. L'episodio è avvenuto nel 2003, quando la ragazza, Hilarie Burton, aveva 21 anni. L'attore si è scusato con lei attraverso un messaggio sui social.

Le accuse a Ben Affleck

Ci risi su per non piangere. Ero una ragazzina e non lo dimentico. Avrei preferito un cinque.

Così la Burton ricorda il giorno in cui Affleck, ospite del programma, le tastò un seno, pensando di essere spiritoso e invece urtando profondamente la sensibilità di colei che all'epoca era una ragazzina. L'attore non ha perso tempo e ha immediatamente rivolto le sue scuse alla donna, attraverso un tweet:

Mi sono comportato in modo non appropriato nei confronti di Miss Burton e le rivolgo le mie scuse più sincere.

Ben Affleck contro Harvey Weinstein

Attraverso la sua pagina su Facebook, l'attore aveva nei giorni scorsi espresso la sua amarezza nei confronti degli abusi subiti dalle attrici che hanno avuto a che fare con il produttore:

Sono triste e arrabbiato per il fatto che un uomo con cui ho lavorato ha usato la sua posizione di potere per abusare e manipolare molte donne nel corso dei decenni. Le ulteriori accuse di aggressione che ho letto questa mattina mi hanno fatto star male. Tutto questo è del tutto inaccettabile e mi chiedo cosa posso fare per essere certo che la stessa cosa non accada ad altre.

Rose McGowan, però, fa notare come Affleck non si sia schierato in difesa delle donne al momento opportuno, denunciando il fatto, pur sapendo come stavano le cose.