"Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol". È la confessione di un divo di Hollywood... Chi è?

Con un toccante messaggio diramato sui social, il regista e attore americano ha annunciato al mondo di essere finalmente pulito.

Fare un annuncio pubblico ammettendo la propria (ormai superata) dipendenza dall'alcolismo, non è cosa da tutti. Evidentemente Ben Affleck è così fiero del duro percorso fatto che ha voluto farne partecipi i suoi milioni di fan, attraverso un messaggio su Facebook, scritto di suo pugno.

Ben Affleck e la dipendenza dall'alcol

Questo è il toccante messaggio che l'attore, premio Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting - Genio Ribelle, ha voluto rivolgere a chi lo segue:

Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol; qualcosa che ho affrontato in passato e con cui continuerò a confrontarmi. Voglio vivere la vita al massimo e cercare di essere il miglior padre che posso essere. Voglio che i miei figli sappiano non c'è vergogna nel chiedere aiuto quando ne avete bisogno, e di essere una fonte di forza per qualcuno là fuori che ha bisogno di aiuto, ma ha paura di fare il primo passo. Ho la fortuna di avere l'amore della mia famiglia e degli amici, compreso il mio co-genitore, Jen, che mi hanno sostenuto e curato per i nostri bambini quando ho compiuto il percorso che ho deciso di fare. Questo è il primo di molti passi che farò per un recupero positivo.

Una dichiarazione toccante, quella di Ben, che ha voluto finalmente liberarsi dal grande demone che lo ha tormentato da tanti anni. L'attore, reduce dall'inaspettato flop de La Legge della Notte, ha citato Jennifer Garner, da cui si è separato già nel 2015 ma da cui ancora non è divorziato. Nonostante l'amore con Jennifer sia finito, i due sono ancora in ottimi rapporti e l'attrice lo ha sostenuto in questa battaglia personale davvero travagliata. Dal punto di vista professionale non è un periodo d'oro per Ben: dopo il flop del suo ultimo film è stata anche cancellata la serie tv Incorporated, di cui era produttore.