Ben Affleck si sentiva "intrappolato" con Jennifer Garner: così l'attore iniziò a bere

"Un matrimonio che non ha funzionato", ha detto Affleck in una nuova intervista con Howard Stern sulla sua separazione da Jennifer Garner.

Sposare Jennifer Garner nel 2005 e creare una famiglia ha aiutato Ben Affleck a riabilitare la sua immagine, dopo alcune scelte di carriera scadenti e la rottura con Jennifer Lopez. Oggi, ad anni di distanza, l'attore parla del suo "matrimonio che non ha funzionato" e come i problemi di coppia lo spinsero ad iniziare a bere. 

Ben Affleck parla del suo matrimonio: "Non ha funzionato"

Ben Affleck ha rivelato di essersi sentito "intrappolato" dal matrimonio con Jennifer Garner, in una recente intervista a Howard Stern. Nel corso della conversazione, l'attore ha detto al presentatore che - per annegare la sua felicità - al tempo iniziò a bere. "Parte del motivo per cui ho iniziato a bere era perché ero intrappolato", secondo quanto riporta il Daily Mail.

"Pensavo 'Non posso andarmene a causa dei miei figli, ma non sono felice, cosa devo fare?' E quello che ho fatto è bere una bottiglia di scotch e mi sono addormentato sul divano, il che si è rivelato non essere la soluzione", ha riferito l'attore.

Affleck e Garner si sono sposati nel 2005 e hanno avuto tre figli, VioletSeraphina e Samuel. Si sono lasciati 10 anni dopo e hanno divorziato ufficialmente nel 2018, dopo che la star di Will Hunting - Genio ribelle ha lottato contro la sua dipendenza dall'alcol. È andato in riabilitazione nel 2018: la Garner lo portò in una struttura a Malibu mentre, insieme, cercavano di mantenere una relazione amichevole di co-genitorialità. "Abbiamo avuto un matrimonio che non ha funzionato", ha ribadito l'attore. 

Insieme per i figli

"Ci abbiamo provato perché avevamo dei bambini. Non volevamo che fosse il modello di matrimonio per loro, ha continuato Affleck. "Abbiamo fatto del nostro meglio. Sapevo che era una brava mamma e speravo che sapesse che ero un bravo papà. Dovevo tornare sobrio e lo riconosco".

Di recente, l'attore è ritornato insieme a Jennifer Lopez, la quale ha chiuso, dopo due anni, la relazione con Alex Rodriguez, star della MLB. Al Wall Street Journal, Ben ha rivelato che questa "è una bella storia. È una grande storia. E, sai, forse un giorno la racconterò. Scriverò tutto. E poi gli darò fuoco".