Benjamin McKenzie: tanti auguri al bel Ryan di The O.C.

Benjamin McKenzie oggi compie 38 anni: tanti auguri!

Classe 1978, Benjamin McKenzie Schenkkan nasce ad Austin, in Texas. oggi compie la bellezza di 38 anni, anche se per molti sarà sempre il ragazzino ribelle e tormentato di the O.C.

Nel mondo del cinema di recente è stato interprete di alcuni film come Gotham (2014) di Danny Cannon, dove ha interpretato la parte di Detective James Gordon.

Nel 2008 ha inoltre lavorato con Rowan Joseph per la realizzazione del film Johnny Got His Gun dove ha interpretato la parte di Joe Bonham.

Benjamin nasce il 12 settembre 1978, sotto il segno della vergine da Mary Frances (Victory), una poetessa e Pieter Meade Schenkkan, avvocato.

Ben è ebraico-olandese da parte del nonno paterno, inglese e ha anche discendenze scozzesi. Dal 1997 al 2001 ha frequentato l'Università della Virginia, dove ha conseguito la specializzazione in economia e in affari esteri.

Già durante gli anni dell'università fa l'attore ed è apparso in Misura per misura e Zoo Story. Solo dopo la laurea si è trasferito a New York.

Nel 2003 appare nella serie televisiva the O.C. nel ruolo di Ryan Atwood, che gli ha regalato una grande popolarità. In molti ancora oggi lo ricordano come quel ragazzino dolce ma difficile che riuscì a conquistare la famiglia Cohen.

Mentre compare in the O.C., ha fatto il suo debutto cinematografico in Junebug ed è apparso anche nel film 88 minuti al fianco del protagonista Al Pacino.

Il suo primo ruolo cinematografico da protagonista, è stato nel film Johnny Got His Gun nel 2008 che ha debuttato proprio nella sua città natale.

Tra il 2009 e il 2013 è stato il protagonista del poliziesco Southland, dove ha interpretato l'ufficiale di polizia Ben Sherman.

Da settembre 2014, invece, è il protagonista della serie TV Gotham, dove interpreta il ruolo del commissario James Gordon, questa serie racconta la genesi dell'universo narrativo di Batman così come lo conosciamo oggi.

Nella vita privata, Ben è molto amico di Paul Wesley, conosciuto sul set di The O.C. ed è ancora in contatto con Adam Brody.

Nel 2015 inizia a frequentare la sua collega di Gotham, Morena Baccarin, da cui ha avuto una figlia, Frances Laiz Setta Schenkkan, nata il 2 marzo.