Bob Odenkirk ha avuto un collasso sul set di Better Call Saul: le sue condizioni

L'attore, 58 anni, è crollato durante le riprese della sesta e ultima stagione della serie in New Mexico

Paura per Bob Odenkirk sul set della sesta e ultima stagione di Better Call Saul. Nel pieno delle riprese in New Mexico, l'attore statunitense ha avuto un collasso ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Odenkirk ha 58 anni e non sono ancora note le condizioni in cui si trova. L'ufficio stampa di Sony Pictures Television, che produce la serie spin-off di Breaking Bad sull'avvocato Goodman, ha rifiutato di commentare l'accaduto.

Bob Odenkirk, malore sul set di Better Call Saul: le sue condizioni

La travagliata stagione finale di Better Call Saul, rimandata più volte a causa della pandemia, è prevista in uscita su Netflix per i primi mesi del 2022. Gli aggiornamenti sullo stato di salute di Odenkirk sono pochi. L'unico che si è detto disposto parlare è David Cross: l'amico attore e sceneggiatore che con lui ha creato la sketch comedy Mr. Show with Bob and David, affida un post al suo profilo Twitter.

Condividerò quello che so quando posso, ma Bob è una delle persone più forti che conosco, sia fisicamente che spiritualmente. Supererà tutto questo.

I dettagli e le cause del malore non sono stati resi noti. Sulla vicenda è intervenuto Bryan Cranston. L'interprete di Walter White pubblica su Instagram una foto in compagnia di Odenkirk, accompagnata da queste parole.

Oggi mi sono svegliato con una notizia che mi ha reso ansioso per tutta la mattina. Il mio amico Bob Odenkirk è collassato ieri sera sul set di Better Call Saul. È all'ospedale di Albuquerque e sta ricevendo le cure mediche di cui ha bisogno, ma le sue condizioni non sono ancora note al pubblico. Per favore prendetevi un momento nella vostra giornata di oggi per pensare a lui e mandare pensieri positivi e preghiere, grazie.

Bob Odenkirk in ospedale ad Albuquerque: Twitter si mobilita

Messaggi d'incoraggiamento per Odenkirk arrivano da tantissimi altri colleghi. Michael McKean, che nella serie è il fratello maggiore di Saul, Chuck, si augura su Twitter che non sia niente di grave e che si rimetta presto.

Mandiamo un enorme amore a Bob. Devi farcela, fratello.

Aaron Paul posta su Instagram un primo piano di Odenkirk. 

Ti voglio bene, amico mio.

Al Franken, l'ex senatore e creatore delle leggendarie sit com Arcibaldo, Maude, Sanford and Son e I Jefferson, esprime fiducia ma non nasconde la preoccupazione sui social.  

È amato da tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare e ridere con lui. Facciamo il tifo per te, Bob!

La notizia del ricovero è stata riferita all'Associated Press da "una persona vicina a Odenkirk" ma "non autorizzata a parlare pubblicamente" dalla produzione.

Foto: Michele K. Short/AMC