Bianca Atzei parla dell'incubo anoressia: "Davo la colpa a mio padre..."

Bianca Atzei si confessa: dall'operazione al cuore alla lotta all'anoressia. Ora è pronta a ripartire e ha ritrovato il rapporto con suo padre

Bianca Atzei ha affrontato un periodo delicato della propria vita, fronteggiando numerose difficoltà, delle quali ora sembra pronta a parlare in maniera libera. Ha di certo avuto un peso notevole l’improvvisa fine della storia d’amore con Max Biaggi, dopo la quale la Atzei ha provato a cimentarsi nel mondo lavorativo, accettando l’avventura de L’Isola dei Famosi. Dopo il reality, è tornata alla vita di tutti i giorni. Quest’esperienza sembra averla aiutata a confrontarsi con i demoni fronteggiati in passato e, in recenti interviste rilasciate, ha parlato della lotta all’anoressia e dell’improvvisa operazione cui ha dovuto sottoporsi.

Bianca Atzei, lotta all’anoressia

Gli ultimi anni di Bianca Atzei sono stati ricchi di alti e bassi. Intervistata dal settimanale Confidenze, ha parlato dei problemi d’anoressia che l’hanno colpita: “Ne ho sofferto a un certo punto, e ancora oggi non riesco a spiegarmi perché. Continuo a chiedermelo. Forse perché avrei voluto un padre che fosse più affettuoso con me. Il mio lo era ma a modo suo. Era affettuoso nei fatti ma non lo è mai stato con le parole. Non ricevevo carezze da lui, solo protezione”.

Di certo il tema paterno ha un suo peso non indifferente ma, racconta lei, non si tratta della sola causa scatenante: “Ho capito che l’origine era da rintracciare nei problemi con il mio carattere, troppo introverso. Non dimentico il ricovero in ospedale, così come l’aiuto della mia famiglia, che mi ha aiutato a uscirne”.

Bianca Atzei, operazione al cuore

Come detto, sono anni che Bianca Atzei si ritrova a fronteggiare situazioni delicate, soprattutto inerenti la sua salute: “Ho subito un intervento urgente tre anni e mezzo fa. Al tempo del mio primo Sanremo ho accusato un malore, con forte tachicardia e aritmia. Portata in ospedale, mi hanno operato d’urgenza. Ho rischiato molto e ora ho una protesi al cuore”.

Ora inizia a rimettersi in piedi. Dopo L’Isola dei Famosi è pronta a riprendere le redini della sua vita. Le cose inoltre sembrano andare meglio con suo padre. Dopo l’esperienza nel reality gli ha confessato cosa provava: “Ho parlato con lui. Mi ha detto di non essersi mai accorto della sua freddezza. È un uomo diverso da quando sono tornata a casa”.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/BiancaAtzei/