Ensa Cosby, che ha difeso il padre Bill dagli abusi sessuali, muore a 44 anni

È deceduta Ensa Cosby, figlia del popolare attore di sit-com, Bill, accusato da diverse donne di molestie sessuali e che è stato difeso dalla figlia fino alla fine.

Ensa Cosby, che ha parlato a nome di suo padre, Bill Cosby, prima del suo processo l'anno scorso che lo vedeva accusato di aver drogato e molestato una donna nella periferia di Philadelphia, nel 2004, è morta venerdì in Massachusetts. Aveva 44 anni. Andrew Wyatt, un portavoce di Cosby, ha detto che la causa del decesso è attribuible alla malattia renale di cui era affetta. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito. 

È morta Ensa Cosby, figlia dell'attore Bill

Cosby si è dichiarato non colpevole delle accuse e rimane libero su cauzione in vista di un nuovo processo programmato per il 2 aprile. Il suo primo processo si è concluso l'anno scorso con giudizio sospeso. Ensa Cosby e sua sorella Erinn hanno registrato diverse dichiarazioni prima del primo processo del padre trasmesso dalla stazione radio hip hop di New York, Power 105. Ensa Cosby ha sostenuto che suo padre era innocente e che il razzismo aveva avuto un ruolo determinante nello scandalo:

Mio padre viene punito da una società che crede ancora che gli uomini neri violentino le donne bianche, ma sorvola e dice 'i ragazzi saranno ragazzi' quando sono accusati gli uomini bianchi e come la politica del nostro paese provi il mio disgusto. Mio padre è stato pubblicamente linciato dai media. 

Una causa per diffamazione presentata da sette donne che hanno accusato Bill Cosby di cattiva condotta sessuale rimane anch'essa pendente in Massachusetts.

La vita di Ensa

Ensa Camille Cosby è nata nell'aprile del 1973, una delle cinque figlie di Cosby e dell'ex moglie, Camille Hanks. È apparsa nel 1989 in un episodio della sitcom di Cosby "The Cosby Show", che durò dal 1984 al 1992. Il figlio dell'attore, Ennis, studente di 27 anni della Columbia University, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco nel 1997 mentre stava cambiando una gomma nei pressi di una superstrada a Los Angeles.