Bill Cosby, il nuovo processo a novembre: l'accusa è di violenza sessuale

A novembre nuovo processo per l'attore, denunciato per violenza sessuale

Bill Cosby tornerà sotto processo a novembre: l'attore, noto soprattutto per aver recitato in I Robinson, è accusato di abusi da almeno cinquanta donne e sarà sul banco degli imputati fra qualche mese, a poche settimane dal processo che è stato annullato perché la giiuria non è giunta ad un verdetto. A deciderlo è stato il giudice O’Neil della Contea di Montgomery,, dopo che il tribunale della Pennsylvania lo scorso 17 giugno aveva annullato il procedimento. 

Bill Cosby, processo a novembre per l'attore de I Robinson

Cosby è stato denunciato nel 2004 da Andrea Constand, che a quei tempi era dirigente della squadra di basket femminile della Temple University. Robinson era finanziatore della squadra e secondo la denuncia aveva somministrato tre pillole alla donna, facendole perdere i sensi e approfittando di lei.  “Nella mia testa, tentavo di muovere le mani o le gambe, ma ero immobilizzata", aveva dichiarato la donna. Una denuncia che ha spinto poi molte altre donne a denunciare l'attore ormai quasi ottantenne. All'epoca Cosby aveva detto: "Il motivo per cui ho dato quelle droghe ad Andrea era perché diceva di essere stressata. Volevo che fosse a suo agio e che dormisse dopo la nostra seduta di preliminari. Andrea mi ha detto una parola, o 'Basta' o 'No'. Io mi sono fermato, ma non era ostile, non mi ha spinto via, mi ha solo detto 'Basta'...". 

Bill Cosby, I Robinson: la difesa della "famiglia"

Bill Cosby ha trovato il sostegno di alcuni colleghi della serie tv. Phylicia Rashad, che nel telefilm era la moglie di Bil Cosby, lo ha difeso dicendo: “Decine di donne che si sono messe ad accusare tutte insieme. Qualcuno le ha spinte a farlo per distruggere un attore afroamericano con un’immagine positiva e con una positiva influenza culturale“.  In occasione dell'ultimo processo si era fatto accompagnare da quella che un tempo era la bimba che interpretava Rudy.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/billcosby