La fantastica signora Maisel, l'attore della serie Brian Tarantina morto per overdose

L'attore che interpreta Jackie nella serie "La fantastica signora Maisel" è scomparso a 60 anni: ecco la causa shock del decesso

Brian Tarantina, l'attore statunitense che ha interpretato il personaggio di Jackie nell'acclamata serie La fantastica signora Maisel, è morto all'età di 60 anni lo scorso 2 novembre. Soltanto oggi, come reso noto da Tmz, è stata rivelata la causa del decesso. Tarantina è scomparso per una overdose accidentale di droghe. La morte è stata provocata da un'intossicazione dovuta ad un mix letale di fentanil (un potente analgesico oppioide sintetico), eroina, cocaina e Diazepam (Valium). 

Brian Tarantina, morte per overdose accidentale

La morte di Tarantina, rivela Tmz, è stata confermata dai report del medico legale di New York, città dove l'attore era nato e cresciuto. 

Caratterista classe 1959, Tarantina (di origini italiane e irlandesi) aveva recitato nelle serie Una mamma per amica, I Soprano e The Good Wife. Molte anche le sue partecipazioni a film, da Io e zio Buck e Allucinazione perversa a Donnie Brasco e Summer of Sam - Panico a New York. La sua ultima apparizione è stata nell'action thriller Le regine del crimine

Brian Tarantina, Mrs Maisel e tanto altro

Subito dopo la notizia della sua scomparsa, Rachel Brosnahan, l'interprete di Midge ne La fantastica signora Maisel, ha postato un toccante tributo al collega su Instagram. 

Brian era esilarante, talentuoso e gentile, e una persona aurea fottutamente stramba. La nostra famiglia di stravaganti non sarà più la stessa senza di lui.

Anche l'account ufficiale della serie ha voluto ricordare Brain con questo post.

Il Gaslight non sarà più lo stesso senza di te. Grazie Brian Tarantina per aver condiviso tutte le risate. Mandiamo amore alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile.

"Brian – aveva confessato l'agente dell'attore al magazine People – si era ammalato ultimamente. Di recente si è recato in ospedale e si stava riprendendo da quella che ritengo sia una questione cardiaca". Il referto del coroner ha purtroppo svelato una verità diversa. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MaiselTV
Fonte foto: https://twitter.com/nerdinformants