Brie Larson e la toccante amicizia con Jacob Tremblay

Brie Larson, 26 anni, dedica una dolcissima riflessione al suo grande amico Jacob Tremblay, che di anni ne ha 9

La splendida amicizia tra Brie Larson e Jacob Tremblay è nata sul set di Room ed è davvero straordinaria e inscalfibile. I due sono davvero inseparabili, ma la cosa più particolare è la differenza di età che c'è tra i due: Brie, infatti, ha 26 anni mentre il piccolo Jacob solo 9. Nonostante questo tra i due si è creato un forte legame e ora che i due stanno per dirsi "arrivederci", l'attrice ha dedicato al piccolo una bellissima riflessione. 

La bellissima dedica di Brie all'amichetto Jacob

«Ventotto settimane fa abbiamo presentato il film per la prima volta. E dopo, emozionati, io e Jacob abbiamo brindato. Lui con latte al cioccolato, io con un bicchiere di vino rosso. Mi ricordo di essermi sentita vulnerabile, non immaginando quello che sarebbe arrivato dopo», ha scritto su Instagram Brie. «Adesso siamo al brindisi finale. Siamo in Giappone e io bevo sake, Jacob una soda. Insieme abbiamo viaggiato in quasi tutto il mondo, negli ultimi due anni, litigando giocosamente su cose come chi riesce a trattenere il respiro più a lungo».

«Ogni passo del nostro cammino è stato fatto con amore. - continua l'attrice -Siamo stati generosi e pazienti l'uno con l'altra. Abbiamo riso molto, soprattutto nei momenti difficili. Ci siamo scelti a vicenda, abbiamo risposto per l'altro quando uno dei due era stanco e siamo riusciti a mantenere sempre viva la stupidità. Grazie a Room per averci unito. Non lo dimenticherò mai».

Room: il cielo in una stanza

Per Room, Brie ha vinto un Oscar, meritatissimo. La storia è toccante e complessa: Joy è appena riuscito a scappare, chiuso in un tappeto, dalla Stanza. Quella dove è stato rinchiuso per cinque anni, con la madre rapita sette anni prima da un aguzzino, abusata,  segregata in quella camera scura e sporca. I due scappano e la vita, a fatica, ricomincia. Room è un film bellissimo. E dura il giusto in questa pellicola per darci lo stimolo di una domanda finale: quale luogo è ideale per instaurare buoni rapporti? La risposta è nelle parole di Brie.