Brigitte Bardot dice 'no' alla vaccinazione anti Covid: ecco perché

L'attrice francese rifiuta il vaccino anti Covid, in quanto per lei ci sarebbe il rischio di allergie a prodotti chimici.

Non una, non due e certamente non tre dosi per Brigitte Bardot. L'attrice lo ha reso noto alla stampa. La star - sempre sotto l'occhio vigile dei media - spiega la sua scelta di rifiutare il vaccino anti Covid sostenendo il fatto che potrebbe sviluppare allergia ai prodotti chimici. Non è la prima star del jet set a rifiutare di sottoporsi alla vaccinazione. 

Brigitte Bardot rifiuta il vaccino: la ragione

È dal suo rifugio nel Var, La Madrague a Saint-Tropez, che Brigitte Bardot ha spiegato il suo personale rifiuto alla vaccinazione contro il Covid 19. Durante un'intervista alla rivista Gala, effettuata il 5 gennaio 2022, ha dichiarato di non volere e di non essere vaccinata. All'età di 87 anni, BB ha affermato di essere allergica a tutte le sostanze chimiche.

Ecco cosa ha dichiarato: "Anche quando ho viaggiato in Africa, mi sono rifiutata di farla per la febbre gialla. Il mio medico di allora mi diede un certificato falso. Sono partita e sono tornata in ottima forma!".

Non la vediamo, la sentiamo poco, ma quando parla Brigitte Bardot le sue parole fanno il giro dei mondo e ora ancor di più, visto, che si tratta di un argomento di attualità così delicato. Non solo: qualche tempo fa ha preso parte attivamente al movimento dei gilet gialli in Francia. 

La salute dell'attrice

Nonostante la sua età, l'attrice si considera in buona salute: "Certo, ho 87 anni, ma giuro che non sembro così. Non ho i capelli bianchi, sono molto magra". "Ho l'artrosi doppia dell'anca, cammino con le stampelle, ma se sento una rumba, un cha-cha-cha, una melodia dei Gipsy Kings o un flamenco, giuro che ho l'impulso di muovermi...". 

"La morte arriverà un giorno. È come la vecchiaia, non puoi sfuggirle" , ha detto. Fedele a se stessa, Brigitte Bardot, l'indomita, ha chiuso la parentesi senza ulteriori commenti.