Star di 'Britain's Got Talent' si suicida dopo essere stata bullizzata da studenti e dai loro genitori

Trixie Hart, 16 anni, si è tolta la vita, dopo essere stata vittima di bullismo online da parte di coetanei e dei rispettivi genitori.

Una studentessa di 16 anni e cantante di Britain's Got Talent si è uccisa dopo essere stata vittima di bullismo online da parte di adolescenti e dei loro genitori, come ha riferito la nonna della ragazza. Trixie Hart, originaria della Cornovaglia, è stata presa di mira dai ragazzi e dai loro rispettivi genitori a casa del suo aspetto "alternativo" e della sua voce, come sostiene la famiglia. La Hart, che due volte ha fatto l'audizione per il talent inglese, piangeva spesso davanti allo schermo del computer e veniva spesso chiamata "scoria" e "brutta" dai bulli. La ragazza ha, così, deciso di togliersi la vita. 

Bullismo online, la cantante Trixie Hart si suicida

La nonna di Trixie, April Gunn, ha detto che il bullismo che la nipote ha dovuto affrontare è stato "orrendo", secondo quanto riporta il Daily Mail e che tale vicenda ha reso la giovane molto ansiosa e incapace di gestire lo stress che ne è derivato. 

Secondo quanto confessa la donna, Trixie ha optato per il suicidio nel mese di settembre e che è stata ritrovata morta in casa: la ragazza ha aspettato che la madre uscisse per andare a lavoro prima di attuare la sua ultima volontà. 

La nonna ha, inoltre, riferito che Trixie "è stata orribilmente sottoposta a bullismo online, non solo da parte dei bambini, ma anche dai loro genitori che dicevano cose orribili su di lei".

Trixie Hart, parla la nonna della giovane artista

La nonna di Trixie ha detto che il bullismo tramite i social media è particolarmente pericoloso perché non può essere facilmente arginato e fermato. E ha aggiunto: "È così facile per un branco di ragazze sedersi a fare questo, scrivendo questi brutti commenti. [...] Trixie ha preso tutto a cuore, sin dall'inizio, lo ha sempre fatto. Penso che la sua intensità e le sue ansie fossero molto difficili da comprendere per i suoi pari".

La signora Gunn dice che a Trixie sono stati diagnosticati problemi di salute mentale associati all'ADHD e a un disturbo della personalità.: "I social media non hanno causato i suoi problemi, ma certamente non ha aiutato la sua instabilità mentale e la depressione che faceva parte della sua personalità". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BlitzQuotidiano/status/1065223738642202624