Bruce Willis, la malattia peggiora: "Non parla più, ha modificato il testamento"

Una fonte vicina alla famiglia rivela che per le figlie "è davvero doloroso vederlo deteriorarsi"

Le condizioni di salute di Bruce Willis peggiorano giorno dopo giorno. L'attore, 67 anni, "non parla più e non capisce molto di quello che dicono gli altri: sembra che stia scivolando sempre più lontano", ha rivelato una fonte al tabloid RadarOnline. Il McClane di Die Hard avrebbe già fatto testamento e avrebbe chiesto di modificare alcune clausole del suo lascito alla famiglia.

Bruce Willis, malattia è dura: l'afasia peggiora

Willis è stato costretto a lasciare il cinema perché impossibilitato a recitare a causa dell'afasia, un disturbo del linguaggio che si manifesta nell'incapacità di articolare e comprendere le parole. L'attore, sposato dal 1987 al 2000 con Demi Moore e dal 2009 con la modella Emma Heming, ha cinque figlie, tre avute dalla Moore e due dalla Heming.

Sarebbe proprio alle più piccole che Willis avrebbe destinato la maggior parte del suo patrimonio da 250 milioni di dollari. Il divo avrebbe apportato un cambiamento alle sue ultime volontà poco prima che gli venisse diagnosticata la malattia. Rumer, Scout e Tallulah, le tre figlie avute dalla Moore, dovrebbero avere 1 milione a testa; il resto andrà alla Heming e alle figlie Mabel ed Evelyn di 10 e 8 anni.

"Bruce ritiene che Rumer, Scout e Tallulah abbiano ottenuto il meglio di ciò che lui aveva da offrire dal punto di vista economico nel corso della loro vita", spiega l'insider di RadarOnline. Rumer è un'attrice ormai in rampa di lancio, Scout è una cantautrice che ha fatto uscire lo scorso giugno il suo primo album e Tallulah è coinvolta nel mondo dello spettacolo: è stata nel cast del reality show Catfish su MTV. Al loro fianco c'è inoltre la madre Demi Moore che ha un patrimonio stimato di 200 milioni di dollari.

Bruce Willis, moglie e figli tutti insieme per Natale

I familiari dell'attore "pregano per un miracolo durante le feste di Natale", fa sapere la fonte di RadarOnline. "Sanno che non sarà con loro per sempre e stanno apprezzando ogni singolo momento passato con lui. Nonostante il suo peggioramento di salute, i suoi cari stanno cercando di rimanere forti, soprattutto con le vacanze in arrivo", aggiunge un amico di famiglia.

"Ci sono giorni in cui riconoscono il vecchio Bruce, ma sono momenti brevi. È stato doloroso vederlo deteriorarsi; alle ragazze più grandi manca il vecchio Bruce, quello che le prendeva in giro sui loro fidanzati e dava loro consigli. Le sue figlie non possono immaginare il Natale senza il loro papà", ha aggiunto la fonte.

"Demi ed Emma sono diventate più unite poiché entrambe lottano per far fronte al declino di Bruce. Bruce non può dire molto, e non sembra che stia capendo molto di ciò che dicono gli altri. Sua moglie Emma lo aiuta a comunicare", è l'indiscrezione che fa trapelare il magazine. 

Dopo i rumors sulla sua salute, la Moore ha postato sui social alcune foto con l'ex marito e la loro famiglia allargata. "Noi siamo una famiglia, e stiamo entrando nello spirito natalizio", scrive l'attrice su Instagram.