Buon compleanno a Neve Campbell, la star di Scream

Oggi compie gli anni l'attrice canadese Neve Campbell

Oggi, lunedì 3 ottobre 2016 spegne le candeline una nota interprete canadese del grande schermo internazionale, la bella e talentuosa Neve Campbell. Si tratta senza dubbio di una delle attrici più acclamate dell'ultimo ventennio e non solo e in molti la ricorderanno senza dubbio per aver preso parte nel ruolo da protagonista di Sidney Prescott nella saga cinematografica di Scream

Ma ancora prima la Campbell ha vestito i panni dal 1994 al 2000 anche di Julia Salinger nella serie televisiva Cinque in famiglia grazie alla quale raggiunse anche una discreta notorietà. Successivamente prese parte al film Giovani streghe ma il successo arrivò soprattutto grazie alla trilogia di Scream.

Nel 1998 torna nelle sale con il film Sex Crimes diretto dal regista John McNaughton e l'anno successivo nella pellicola Appuntamento a tre diretta da Damon Santostefano. In questi anni Neve Campbell venne anche inserita anche nella lista delle "50 persone più belle" stilata da People. Nel marzo del 2006 l'interprete canadese debutta anche a teatro in una versione di Resurrection Blues di Arthur Miller e diretta da Robert Altman dove la vediamo recitare insieme a Matthew Modine e Maximilian Schell. Nel 2007 appare invece negli ultimi tre episodi della terza stagione di Medium e nel 2011 torna ad interpretare Sidney Prescott in Scream 4.

Nel 2016 la Campbell prende parte alla quarta stagione della serie televisiva House of Cards, prodotta da Netflix, dove veste i panni della consulente politica texana Leann Harvey. Per quanto riguarda la sfera personale Neve ha sposato l'attore canadese Jeff Colt nel 1995 e divorziò poi nel 1998. Nel maggio del 2007 sposò l'attore inglese John Light dal quale divorziò nel 2010 e dal 2011 è la compagna dell'attore JJ Feild da cui ha avuto anche un figlio, Caspian, nato nell'agosto del 2012.