Cameron Diaz: "A che serve nascondere l'età?"

Cameron Diaz oggi ha 43 anni ma si sente sicura e bella come quando ne aveva venti. Il segreto? La serenità

Il tempo passa per tutti, ivi compreso per Cameron Diaz che, però, non si lascia assolutamente scoraggiare. La bellissima attrice, sullo scorrere del tempo, ha le idee ben chiare: «Non ho mai capito perché le persone mentano sulla loro età e dicano di essere più giovani», ha raccontato a Parade, «Se devo mentire sulla mia età, farò in modo di tirarla su: "Oh, ho 49 anni", dirò, così sarà tutto un "Oh, sembra incredibile che tu ne abbia 49!". Non direi di certo "35", in modo che la gente pensi: "Wow, ha decisamente bisogno di riposarsi un po'"».

Invecchiare fa parte del viaggio

Invecchiare, per Cameron, è semplicemente un viaggio spirituale ed emotivo e andrebbe vissuto con estrema serenità e pace. Secondo l'attrice "la gente dovrebbe accettare il fatto che il tempo scorre per tutti" e rassegnarsi all'idea che, se non si invecchia, l'alternativa è una sola e decisamente peggiore. Tanto vale affrontare il viaggio con gioia e accettazione di se stessi.

L'attrice racconta di fare tanto sport e condurre una vita sana: «C'è stato un momento durante i miei primi vent'anni quando il massimo del divertimento era stare seduti sul divano, ma adesso mi piace tenermi in movimento. Si tratta di muovere il corpo che ha bisogno di utilizzare energia e nutrimento in modo corretto».

Oggi l'attrice è sposata e felice

L'attrice è sposata da poco più di un anno con Benji Madden e insieme a lui ha ritrovato l'amore e la felicità. Oggi Cameron è una 43enne innamorata e felice. E sicuramente bellissima.