Cameron Diaz lascia il cinema: "Ho finito"

Cameron Diaz ha abbandonato la carriera da attrice, a rivelarlo è la collega Selma Blair

Ricordate Annie - La felicità è contagiosa? Il film del 2014 diretto da Will Gluck ha avuto un discreto successo e ha anche ricevuto due nomination ai Golden Globe del 2015. Questa pellicola è l'ultima ad aver avuto nel proprio cast Cameron Diaz e, salvo ripensamenti da parte dell'attrice, resterà tale: Cameron Diaz ha infatti deciso di abbandonare la propria carriera di attrice e di lasciare il mondo del cinema. A riverlarlo è stata Selma Blair, collega e amica della bionda attrice originaria di San Diego.

Cameron Diaz, film addio: l'attrice abbandona il cinema

"L’altro giorno ho pranzato con Cameron, stavamo ripensando a La cosa più dolce, io vorrei fare un sequel, ma Cameron si è ritirata dalla recitazione" ha raccontato Selma Blair a una festa di Vanity Fair prima della cerimonia degli Oscar. A riportare la notizia è stato il Daily Mail. "Lei mi ha detto “Ho finito”. Ha avuto una grande vita, non so cosa farei per poterla riportare indietro - ha poi continuato Selma Blair mostrando dispiacere per la decisione presa dall'amica - ma è felice così". 

Cameron Diaz: la filmografia

La propria carriera da attrice Cameron Diaz l'ha iniziata ventiquattro anni fa quado ha recitato al fianco di Jim Carrey in The Mask - Da zero a mito: il film ebbe un grande successo e la stessa attrice riuscì a farsi notare tanto che agli MTV Movie Awards fu in nomination per tre premi (Attrice più attraente, Miglior performance rivelazione e Miglior sequenza di ballo). La sua carriera è poi proseguita con Una cena quasi perfetta, Il matrimonio del mio miglior amico, Paura e delirio a Las Vegas e nel 1998 con Tutti pazzi per Mary: probabilmente il film per cui viene maggiormente ricordata. Cameron Diaz ha poi lavorato anche in Essere John Malkovich, Charlie's Angel, Vanilla Sky e Gangs of New York. Negli ultimi anni l'abbiamo invece vista in Gambit - Una truffa a regola d'arte, The Counselor, Sex Tape - Finiti in rete fino a Annie - La felicità è contagiosa.