Carlo Conti ha deciso: dopo la morte di Fabrizio Frizzi...

Carlo Conti colpito dalla morte di Fabrizio Frizzi. La sua presenza in televisione sarà minore, occupandosi solo delle prime serate

Una serata decisamente particolare quella della presentazione dei palinsesti Rai. Impossibile non pensare al compianto Fabrizio Frizzi, il cui ricordo ha commosso Carlo Conti. Qualche lacrima ha fatto capolino alla proiezione di una clip omaggio per il collega, al quale sono intitolati ora gli studi televisivi della Dear. La tragedia che ha colpito la famiglia di Frizzi e in generale il mondo della televisione italiana ha inevitabilmente avuto delle conseguenze. A livello umano sono scattate delle riflessioni sull’importanza della famiglia, come nel caso di Antonella Clerici, che ha voluto ridurre il proprio impegno in studio. Una scelta che trova d’accordo anche Carlo Conti, pronto a fare lo stesso.

Carlo Conti, stop dopo Fabrizio Frizzi

A margine della serata Rai, Carlo Conti ha parlato con i cronisti presenti, commentando la scelta di Antonella Clerici di rallentare il ritmo lavorativo: “Abbiamo vissuto insieme la sua decisione. La morte di Fabrizio è qualcosa che ci ha segnati internamente, in maniera notevole. Ora vediamo la vita da un altro punto di vista”.

Un discorso che non riguarda soltanto la collega, ma anche lui stesso. Ha infatti spiegato d’aver lasciato l’Eredità per sua scelta, con la conseguente polemica su Flavio Insinna scatenata da Striscia la Notizia. Intende infatti dedicarsi soltanto a Tale e quale show e La Corrida, ovvero le prime serate: “Da qualche tempo ormai ho rallentato molto. Sto lavorando meno”.

Carlo Conti lancia Tale e quale show Vip

Dopo i mesi estivi tornerà in onda Tale e quale show. Inizialmente si era vociferato di una possibile nuova versione, che avrebbe portato sul palco anche persone comuni. Una edizione Nip dunque, che sarebbe seguita a quella consueta, Vip: “Ci abbiamo pensato, ma ci siamo resi conto che non c’era tempo per farle entrambe. Abbiamo quindi deciso di rimandare il tutto”.

Un progetto dunque non del tutto accantonato. Sarà dunque un Carlo Conti meno presente, ma che non rinuncerà di certo a mostrarsi del tutto in televisione. Il conduttore ha infine voluto dire la sua su Flavio Insinna, senza però scendere nel dettaglio delle polemiche: “Non ha di certo bisogno dei miei consigli. L’unica cosa che posso fare è dirgli le regole, ma è qualcosa che conosce benissimo. Non ha bisogno di me”.