Casey Affleck e Summer Phoenix ufficializzano il divorzio

Il premio Oscar Casey Affleck e sua moglie Summer Phoenix hanno annunciato il divorzio: ecco la causa di tale decisione.

Casey Affleck e la moglie Summer Phoenix ormai non sono più una coppia. I due hanno annunciato in via ufficiale il loro divorzio. La causa del divorzio è stata attribuita alle classiche differenze inconciliabili, una formula molto "di moda" tra i vip per non dare spiegazioni. In realtà, a quanto sembra, i due erano separati già dal 2016 (c'è chi dice addirittura dal 2015), ma la notizia è stata resa ufficiale soltanto nelle ultime ore. Sembra che la coppia abbia chiesto l'affidamento congiunto dei due figli.

Dal set alle nozze

Casey Affleck e Summer Phoenix, sorella di River Phoenix (attore morto tragicamente in giovane età e al culmine del successo) si erano conosciuti nel 1995. A presentarli era stato il fratello di lei, il famoso attore Joaquin Phoenix, che stava lavorando con Casey sul set del film Da morire. Dopo alcuni anni di amicizia, i due si sono innamorati e si sono sposati il 3 giugno del 2006 a Savannah. Dalla loro unione sono nati due figli: Indiana August e Atticus. Nella nota ufficiale che annuncia il loro divorzio, viene specificato che i due sono rimasti in buoni rapporti e rimarrano "amici molto vicini".

Una brutta storia

Poco prima di vincere l'Oscar per la sua interpretazione in Manchester By The Sea, Casey Affleck era stato accusato da Constance Wu di molestie durante la lavorazione del film documentario Joaquin Phoenix - Io sono qui. L'attore si era così difeso:

Credo che qualsiasi tipo di maltrattamento, di chiunque, per qualsiasi motivo, sia inaccettabile e ripugnante. Tutti meritano di essere trattati con rispetto nei luoghi di lavoro e in qualsiasi altro luogo. Non c'è niente che io possa fare riguardo a questo, a parte vivere la mia vita nel modo in cui so che la vivo e parlare di quelli che sono i miei valori, cercando di vivere rispettandoli.