Casey Affleck rompe il silenzio sulle accuse di molestie sessuali

Il Boston Globe ha intervista Casey Affleck, fresco di premio Oscar, in merito alle pesanti accuse di molestie...

Quando l'Oscar era solo un'ipotesi e non una realtà, per Casey Affleck, erano piovute accuse contro di lui, riguardo a delle molestie sessuali perpetrate nei confronti di due donne durante la lavorazione del film Joaquin Phoenix - Io sono qui!. L'attore, all'indomani del premio Oscar come miglior attore, ha voluto rilasciare un'intervista al Boston Globe dove per la prima volta risponde alle infamanti accuse.

Casey Affleck risponde alle accuse di molestie

L'attore di Manchester By the Sea ha voluto difendersi così dalle accuse che gli sono piovute addosso e che sarebbe riuscito a evitare, stando a Constance Wu, stipulando un accordo con la produttrice Amanda White e la direttrice della fotografia Magdalena Gorka.

Credo che qualsiasi tipo di maltrattamento, di chiunque, per qualsiasi motivo, sia inaccettabile e ripugnante. Tutti meritano di essere trattati con rispetto nei luoghi di lavoro e in qualsiasi altro luogo. Non c'è niente che io possa fare riguardo a questo, a parte vivere la mia vita nel modo in cui so che la vivo e parlare di quelli che sono i miei valori, cercando di vivere rispettandoli.

L'attore ha anche parlato del suo discorso agli Oscar, in cui si è dimenticato di ringraziare il figlio, ma non il fratello Ben:

Vorrei avere qualcosa di più grande e di più significativo da dire, ma io sono solo veramente orgoglioso di far parte di questa comunità. Sono solo molto stupito di esserne incluso. E significa molto per me.

Sul palco l'attore aveva dichiarato:

Questo premio significa davvero molto per me e vi ringrazio. Sono felice di essere in vostra compagnia (ha detto riferendosi agli altri candidati al riconoscimento). Siete molto coraggiosi e io vi ammiro, ammiro quello che fate. Io sono qui grazie alla bravura e alla volontà di tante persone. È impossibile nominarle tutte, ma voglio ringraziare Kenneth Lonergan. Se non avesse creato questo ruolo, non sarei qui a ritirare il premio. Sono molto orgoglioso di fare parte di questa comunità e ci tengo a ringraziare anche Matt Damon per avermi dato questa opportunità, Mamma e papà perché credono in me e… Ben, ti voglio bene e tanto!”