Cecilia Rodriguez finisce in Questura per colpa...di Alfonso Signorini!

È partito tutto con una battuta durante l'ultima puntata della web serie Casa Signorini, e alla fine è arrivata la polizia. Alfonso Signorini avrebbe "incuriosito" le autorità sulla validità del permesso di soggiorno di Cecilia Rodriguez.

Negli ultimi giorni è balzata agli onori della cronaca la notizia che Cecilia Rodriguez, sorella della ben più famosa Belen Rodriguez e personaggio della televisione italiana nota per le sue love-story con Francesco Monte e Ignazio Moser, ha rischiato di dover lasciare l'Italia a causa del permesso di soggiorno, scaduto da tempo. A tradirla un'ospitata nella webserie Casa Signorini di Alfonso Signorini, con quest'ultimo che avrebbe suggerito alle autorità competenti di controllare il visto dell'argentina.  Cecilia si presenterà nella mattina di lunedì 11 giugno in Questura a Milano per regolarizzare la situazione.. 

Cecilia Rodriguez e Alfonso Signorini: la showgirl senza permesso di soggiorno

È sembra uno scherzo e invece è tutto vero. Il noto direttore del settimanale Chi nell'ultima puntata del suo programma pensato per il web si trovava a Capri in compagnia di Cecilia Rodriguez e di Ignazio Moser per presenziare alla Vip Champions, un evento di grande interesse che raccoglie sull'isola una lunga schiera di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Durante la trasmissione Signorini ha scherzato sull'attuale stato burocratico della Rodriguez, affermando che il suo permesso di soggiorno fosse scaduto e che ben presto sarebbe dovuta tornare in Sud America: "Ora dovrai tornare in Argentina a raccogliere le banane". Una battuta che si è trasformata per qualche ora in un incubo, con la polizia caprese presentatasi alla porta della stanza d'albergo della Rodriguez proprio per investigare sulla sua presunta "clandestinità".

Alfonso Signorini su Cecilia Rodriguez: "Se serve, l'assumo io come badante"

Sembrerebbe proprio che qualcuno abbia visto la puntata di Casa Signorini e che dopo quell'affermazione, per di più confermata dalla stessa showgirl, la polizia abbia ricevuto l'informazione e abbia fatto partire i primi accertamenti sul caso, occupandosi per l'appunto di prelevare la Rodriguez dal luogo in cui soggiornava. In realtà però la sorella di Belen non rischia alcuna sanzione, e presto si rimetterà in pari con le leggi italiane. Intervistato dal Corriere della Sera lo stesso Signorini ha aggiornato sulla vicenda: "Mi hanno detto che lunedì alle 9 Cecilia dovrà presentarsi in via Fatebenefratelli a Milano per rinnovare il permesso”. In caso di problematiche dell'ultimo minuto però, l'Alfonso più famoso d' Italia ha già la soluzione: "Se serve, l'assumo io come badante". Tutto nella norma insomma, con una storia ai limiti dell'assurdo che si prepara a diventare l'ennesimo oggetto di discorso nei salotti televisivi.

Fonte immagine di copertina:

Fonte foto interna: https://twitter.com/GrandeFratello/