Addio Celeste Yarnall: è morta la storica attrice di Star Trek

Celeste Yarnall, memorabile attrice di Star Trek, è morta all'età di 74 anni dopo una lunga e dolorosa malattia

Celeste Yarnall, storia attrice di Star Trek, è morta all'età di 74 anni dopo una lunga e dolorosa malattia. La star che stregò Elvis Presley ai tempi di Live a Little, Love a Little si è spenta nella sua casa di Westlake Village, in California. Yarnall combatteva da quattro anni contro un tumore alle ovaie. Un cancro che definiva come "un'invasione aliena". La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dagli account ufficiali della serie tv creata da Gene Roddenberry e confermata al magazine People da Nazim Nazim, marito dell'attrice.

Celeste Yarnall, Star Trek dice addio a Yeoman

Nata a Long Beach nel 1944, Celeste Yarnall venne lanciata in tv nel 1964 nella sit-com The Adventures of Ozzie and Harriet, molto popolare negli Stati Uniti. Dopo gli inizia da modella e numerose pubblicità, al cinema esordì accanto a Jerry Lewis con una piccola parte nella scatenata commedia Le folli notti del dottor Jerryll. Nel 1971 divenne anche una celebre "scream queen" grazie all'horror cult La bestia di sangue di Eddie Romero.

La sua fama, tuttavia, si deve soprattutto al personaggio della guardiamarina in minigonna Yeoman Martha Landon nell'episodio di Star Trek del 1967, La mela. Fu la sua unica apparizione nello show di fantascienza, nel quale tornò quarant'anni dopo come una dei 42 attori del cast originale. Ma a Star Trek fu sempre affezionata, come ha continuato a testimoniare nel corso degli anni sul suo account Instagram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Celeste Yarnall (@celesteyarnall) in data:

Celeste Yarnall, Bonanza e Colombo tra i suoi telefilm

La parte di Yeoman, ha raccontato alla convention di Star Trek del 2012, la accettò per un'unica ragione: aveva bisogno di soldi. "Gene Roddenberry mi chiese se preferivo baciare Chekhov o il capitano. Io gli risposi: bacerò chiunque purché possa pagare l'affitto!". Oltre alla serie classica, Yarnall era stata una delle "swinging chicks" degli anni Sessanta e fu nominata "bellezza fotogenica dell'anno" dalla stampa estera al Festival di Cannes nel 1968. In televisione è apparsa anche nel cast di serie come Organizzazione U.N.C.L.E., Love, American Style, Bonanza, Colombo, Mannix, Vita da strega e Melrose Place.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FoxNewsLive