Sapete chi ha pagato le lezioni di recitazione a Chadwick Boseman di Black Panther?

L'inteprete di Black Panther, Chadwick Boseman, ha rivelato di aver potuto studiare recitazione grazie a un importante e misterioso benefattore. Ecco di chi si tratta.

Chadwick Boseman è uno degli attori più popolari e ambiti di Hollywood, dopo aver interpretato Black Panther. Durante un'intervista al talk show The Tonight Show, l'attore ha rivelato che i suoi studi di recitazione sono stati finanziati nientemeno che da Denzel Washington. Chiacchierando con Jimmy Fallon, Boseman ha rivelato che non aveva sufficienti risorse economiche per studiare all'Università di Oxford, come sottolineato dall'attrice e professoressa Phylicia Rashād. Per fare in modo che lui e alcuni suoi colleghi facessero questo scambio tra la Howard University e l'istituto universitario britannico, un gruppo di persone si è offerto volontario per pagare le spese attraverso il contatto preso da Phylicia.

Chadwick Boseman, Black Panther ha studiato grazie a Denzel Washington

L'interprete di T'Challa ha rivelato che la sua carriera ha ricevuto un enorme impulso da Denzel Washington, dopo che il premio Oscar gli ha permesso di frequentare un programma teatrale presso l'Università di Oxford. In un'intervista a Rolling Stone, la star di Black Panther ha dichiarato di aver già frequentato una classe di recitazione ospitata dall'attrice Phylicia Rashad, che lo ha incoraggiato a candidarsi per il programma estivo della Oxford University. Ma, quando Boseman e i suoi compagni di classe hanno detto che non potevano permetterselo, Rashad ha riferito che c'erano degli "amici famosi che potevano pagare per noi". Pertanto, durante il The Tonight Show della NBC di Jimmy Fallon, Boseman ha rivelato, finalmente, l'identità del suo misterioso benefattore. Washington, dunque, avrebbe pagato parte di una sua lezione attraverso un programma di borse di studio mentre frequentava corsi estivi di recitazione presso l'Università di Oxford. "In pratica ho tenuto questo segreto per tutta la mia carriera", ha confessato Boseman:

Quando sono tornato, ho ricevuto una lettera del beneficiario [...] È stato casuale. Non vedevo l'ora di scrivere la mia lettera di ringraziamento! ... Stavo aspettando di incontrarlo, quindi posso dirglielo. 

Chadwick Boseman agli Oscar 2018

Sfortunatamente, Boseman ha rifiutato di commentare questa nuova rivelazione sul tappeto rosso durante la novantesima edizione degli Annual Academy Awards tenutisi il 4 marzo, ma ha ammesso di aver incontrato Washington e di averlo ringraziato come si deve. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/chadwickboseman/