Charlize Theron, racconto choc: 'Ecco quando mia madre uccise mio padre'

In un'intervista rilasciata a Npr, Charlize Theron ha parlato di quando la madre, per legittima difesa, sparò al padre

La vita delle star di Hollywood non è sempre rose e fiori come spesso si immagina. Lo sa bene Charlize Theron che, prima di diventare una delle attrici più celebri del mondo, ha vissuto un terribile dramma personale: l'omicidio, per leggitima difesa, del propio padre da parte della madre. Nel corso di un'intervista rilasciata a Npr, in occasione dell'uscita del film Bombshell di cui è protagonista, Charlize Theron ha ora ripercorso quei tragici momenti della sua vita di cui è stata testimone. Il tutto è avvenuto nel 1991, quando la futura attrice era ancora una ragazza di appena 15 anni piena di sogni e speranze per il prorpio futuro. 

Charlize Theron: la madre uccise il padre

"Mia madre e io eravamo nella mia stanza e ci spingevamo contro la porta perché mio padre tentava di sfondarla, era ubriaco" ha raccontato Charlize Theron. Oltre che a cercare di aprire con la forza la porta della camera, l'uomo iniziò anche a sparare da una stanza all'altra. "Nessuno di quei proiettili ci ha mai colpito, il che è solo un miracolo" ha proseguito l'attrice. 

A quel punto Gerda, la madre di Charlize Theron, ha a sua volta preso una pistola e sparato al marito, uccidendolo. "E' stata legittima difesa" ha spiegato l'attrice. Non a caso la madre dell'attrice stata assolta da ogni accusa. "Non mi vergogno a parlarne perché penso che più parliamo di queste cose, più capiamo di non essere soli" ha poi concluso l'attrice.

Charlize Theron: i film

I fatti sono avvenuti quando Charlize Theron abitava ancora in Sudafrica. In seguito a quei fatti si è poi trasferita in Italia, per la precisione a Milano, dove ha iniziato la propria carriera da modella. Successivamente è volata negli Stati Uniti dove è diventata la celebre attrice che noi tutti conosciamo. 

Ha lavorato in film come Music Graffiti, L'avvocato del diavolo, Le regole della casa del sidro, La maledizione dello scorpione di giada, The Italian Job, Monster (film per il quale ha anche vinto il Premio Oscar per la Miglior Attrice protagonista), Biancaneve e il cacciatore, Mad Max: Fury Road, Atomica bionda, e molti altri ancora.