Charlize Theron varca la soglia degli "anta" ma è bellissima

Charlize Theron contro sessismo e stereotipi: «Viviamo in una società in cui noi con l'età sfioriamo, gli uomini invece migliorano

Charlize Theron è arrivata «agli anta». L'attrice infatti ha compiuto 40 anni l'agosto scorso ma è sempre in perfetta forma fisica e senza alcun timore per il tempo che passa. Charlize non è assolutamente spaventata dall'avanzare degli anni che attende, anzi, serenamente e questo tipo di pensiero non è molto comune negli ambienti di Hollywood. 

La serenità di Charlize nell'entrare nei quarant'anni

«Viviamo in una società in cui le donne appassiscono, sfioriscono, mentre gli uomini maturano come il buon vino»,ha spiegato sulla cover di Gq Uk, «Per lungo tempo le donne hanno accettato tutto ciò, ma adesso stiamo cambiando. Direi una bugia se dichiarassi che le donne si preoccupano meno dell'età che avanza, rispetto agli uomini.Una donna dopo i 40 viene guardata in modo diverso». 

Charlize contro ogni pregiudizio

L'attrice conosce bene i pregiudizi, in primis quelli che colpiscono le ragazzi e i ragazzi che da modelli vogliono diventare attori. Si tende a pensare che se hai un bel viso o un corpo perfetto, sicuramente avrai meno talento nella recitazione o in altri campi: «Le persone carine non sempre ottengono i ruoli migliori», ha aggiunto.

La Theron oggi è single e parla della sua Terra: l'Africa

Charlize, mamma di due e single dopo la fine della relazione con Sean Penn, ha poi parlato del suo Paese d'origine: il Sudafrica.«Amo la mia terra e capisco sia difficile da credere per i sudafricani perché l'ho lasciato presto e parlo con accento americano», ha raccontato, «ma sento un legame fortissimo col mio Paese e con la sua gente».